Domenica 18 febbraio tutta l’America o quasi sarà concentrata sull’NBA All-Star. I più forti giocatori di basket (e i più votati) si sfideranno in una partita che ormai è diventata quasi una passerella. A decidere i quintetti della Eastern e Western Conference sono al 50% il pubblico, al 25% i giocatori e al restante 25% alcuni giornalisti. Quest’anno si è tornati, inoltre, alla classifica formula di East contro West, dato che nelle ultime stagioni le squadre venivano scelte da due capitani. Sono comunque usciti i risultati del secondo giro di votazioni e c’è stato qualche cambiamento.

NBA All-Star: le classifiche

Nel secondo giro di votazioni, a West, è ancora indiscutibilmente primo LeBron James con più di 3 milioni di voti. A seguire, sempre nei frontcourt (lunghi), c’è Nikola Jokic e poco sotto Kevin Durant. Nelle guardie, invece, dominano in tre: Luka Doncic (con più di due milioni e mezzo di voti), Stephen Curry (che non sta facendo di certo la sua miglior stagione) e Shai Gilegous-Alexander che però è ancora distante dai primi due. Il quintetto, quindi, al momento sarebbe invariato: LeBron James, Kevin Durant, Nikola Jokic, Stephen Curry e Luka Doncic.

Per quanto riguarda West, invece, c’è stato un cambio rispetto al primo giro di votazioni. Domina indiscusso Giannis Antetokounmpo con quasi 3 milioni e mezzo di voti (primo in generale). Nei lunghi segue Joel Embiid con quasi 3 milioni di voti e subito sotto Jayson Tatum (qui difficilmente non ci saranno questi tre). Nelle guardie, invece, sta vincendo Tyrese Haliburton con poco più di 2 milioni di voti, Sotto di lui, però, Trae Young ha superato di circa 35.000 voti Damian Lillard. Al momento quindi, il quintetto sarebbe: Giannis Antetokounmpo, Joel Embiid, Jayson Tatum, Tyrese Haliburton e Trae Young.

NBA, i risultati della notte

Nei risultati della notte NBA, comunque, c’era la grande partita tra Milwaukee e Boston in cui non c’è stata storia. I Bucks hanno stravinto 135 a 102. Decisivo Portis dalla panchina con 28 punti e 12 rimbalzi in 22 minuti giocati e Giannis Antetokounmpo con 24 punti, 12 rimbalzi e 6 assist. Bene anche LIllard con 21 punti. Contenuto il minutaggio di Brown e Tatum che non hanno fatto granché: 18 minuti per il primo con 10 punti, 4 rimbalzi e 3 assist. 16 minuti per il secondo con 7 punti, 1 rimbalzo e 3 assist. Bene Pritchard con 21 punti, 4 rimbalzi e 4 assist. Partita nella quale non c’è mai stata storia tra Oklahoma e Portland: finisce 139 a 77 per i Thunder. 31 piunti, 5 rimbalzi e 4 assist per Shai Gilgeous-Alexander. Tripla doppia per Giddey con 13 punti, 10 rimbalzi e 12 assist. Bella vittoria di Dallas contro New York. Ci pensa Irving senza Doncic: 44 punti, 4 rimbalzi e 10 assist; 32 punti, 6 rimbalzi e 4 assist per Hardaway Jr. Ennesima sconfitta per i Lakers dopo la NBA Cup vinta. Male Davis e LeBron: 13 punti e 5 rimbalzi per il primo, 10 punti, 5 rimbalzi e 9 assist per il secondo. Vince Phoenix con due grandi prestazioni di Beal e Booker. 37 punti, 6 rimbalzi e 4 assist per il numero 3; 31 punti, 5 rimbalzi e 5 assist per il numero 1. Chiude con 18 punti, 5 rimbalzi e 5 assist Kevin Durant.