Dopo l’enorme successo di Bohemian Rhapsody, film dedicato al compianto Freddie Mercury, leader dei Queen e Rocketman sulla carriera di Elton John, la richiesta di biopic da parte del pubblico è notevolmente aumentata.

E’ in arrivo Michael, il lungometraggio ispirato alla straordinaria vita di Michael Jackson, il “Re del Pop”. Il soprannome è stato inventato dalla sua cara amica e attrice Elizabeth Taylor e ripreso successivamente da tutti i fan dell’artista.

Una definizione quella di “King” non molto apprezzata da un altro peso massimo del genere, Prince. Una rivalità, quella tra i due mostri sacri, perdurata fino alle loro rispettive dipartite.

“Michael”, quando esce il film di Michael Jackson?

Il film ripercorre la vita di MJ dall’infanzia fino all’età adulta. Una carriera, quella dell’artista, iniziata con la child band “The Jackson 5″ fino all’enorme successo da solista con album iconici come Thriller e Bad.

Non è stata ancora annunciata una data di uscita italiana per Michael, ma la compagnia di intrattenimento Lionsgate, ha ufficializzato la proiezione nelle sale cinematografiche statunitensi il 18 aprile 2025 mentre la distribuzione è stata affidata a Universal.

Il cast del film Michael

Il biopic è diretto da Antoine Fuqua noto ai più per action movie come Training Day, Attacco al potere ed Equalizer. La sceneggiatura è stata affidata a John Logan, conosciuto per Ogni maledetta domenica di Oliver Stone, The Aviator di Martin Scorsese, Rango di Gore Verbinski e Skyfall di Sam Mendes.

L’attore che interpreterà il Re del Pop è Jaafar Jackson, figlio di Jermain e nipote di primo grado dell’artista.

Al momento non sono stati ancora annunciati i restanti membri del cast.