Rinunciare alla gallina dalle uova d'oro? Ovviamente no. E, infatti, la Paramount si è lanciata sul fortunato franchise d'azione annunciando la produzione di "Top Gun 3". La casa produttrice ha deciso dopo che l'attore volto di Pere Mitchell, Tom Cruise, ha firmato un accordo non-esclusivo con la Warner Bros. Discovery.
Una buona notizia al termine di una intensa settimana per i fan dell'aviatore della marina. Ehren Kruger è già al lavoro sulla sceneggiatura, insieme a i vecchi compagni di ventura Miles Teller e Glen Powell, riconfermati nel cast, e, l'immancabile Tom Cruise.
La regia dà ancora qualche incertezza, ma è possibile che possa esserci nuovamente Joseph Kosinski, presente anche fra i produttori, con lo stesso Cruise, Jerry Bruckheimer e David Ellison, direttamente dalla Skydance.
Il colossal della Paramount vale oltre 1 miliardo e mezzo di dollari e ha vinto numerose nomination agli Oscar, tra cui miglior film. "Top Gun - Maverick" è, forse, il maggior successo dell’attore. O, almeno, Spielberg ne è sicuro, visto che gli ha attribuito il merito di aver salvato Hollywood, in ginocchio per la pandemia.
Altra possibile buona novella è che la produzione di "Top Gun 3" potrebbe iniziare dopo "Mission: Impossible 8", le cui riprese sono in corso. Cruise, infatti, sta attualmente lavorando all'ottavo film di Mission: Impossible Le riprese lo terranno sicuramente occupato almeno fino alla sua uscita, prevista per il maggio 2025.
L'annuncio della Paramount ha di sicuro aumentato l'hype nei fan di tutto il mondo. Chissà, comunque, se lo sviluppo si dovuto proprio a quello della firma di un accordo non-esclusivo con la Warner Bros. Discovery con Cruise. Il contratto vedrà l'attore di Hollywood impegnato con la casa produttrice di "Harry Potter" per produzioni originali e franchise.