Calciomercato, Juventus vicina a Samardzic. Milan, per giugno avanza l’idea Conte
Il club bianconero, oltre a Samardzic, è sulle tracce di Ederson dell’Atalanta. La trattativa si preannuncia complicata e i bergamaschi vogliono resistere agli assalti. Intanto, Zanoli del Napoli è a un passo dalla Salernitana.
Continuano le trattative di calciomercato. Nelle ultime ore Traorè del Bournemouth si è avvicinato al Napoli, con la trattativa vicina alla chiusura. L’Empoli sta spingendo per avere Pellegri, in uscita dal Torino. Sull’attaccante italiano c’è la concorrenza del Genoa, che sta ragionando anche su Nzola.
Verona, Doig verso il Marsiglia
Napoli, piace Mangala per il centrocampo
Salernitana, Nzola o Brekalo?
Il Sassuolo vuole Palomino
Roma, ceduto il giovane Cichella
Fiorentina, è fatta per Faraoni
Milan, arriva Miranda a giugno?
Napoli, nuovi contatti per Junior Traoré: si attende la chiusura
Ore decisive in casa Napoli per l’arrivo di Hamed Junior Traorè. Il club azzurro ha accelerato i contatti con il Bournemouth e si attende il via libera per concludere l’operazione. Mazzarri aspetta il suo centrocampista e spera che la trattativa si chiuda nel giro delle prossime ore.
Sassuolo, interessa Doig del Verona
Josh Doig, calciatore scozzese che milita nell’Hellas Verona, sarebbe stato attenzionato dal Sassuolo. Sul centrocampista anche gli occhi dell’Olympique Marsiglia.
Fiorentina, arriva Faraoni dal Verona
La Fiorentina ha chiuso l’operazione per Marco Faraoni, che arriverà in prestito dal Verona. L’esterno degli scaligeri sarà presto a disposizione di Vincenzo Italiano, a caccia di un nuovo esterno da inserire in rosa. Faraoni è stato a lungo vicino al Napoli, che ha poi scelto di virare su Mazzocchi della Salernitana.
Milan, Conte è il favorito per giugno
L’addio di Stefano Pioli sulla panchina del Milan a giugno sembra ormai scontato. L’ex tecnico della Fiorentina è destinato a lasciare i rossoneri, che stanno già studiando le alternative. In cima alla lista dei desideri c’è Antonio Conte, leader tecnico-tattico che potrebbe rilanciare le ambizioni della squadra. La società sta preparando un piano per arrivare all’allenatore pugliese.
Juventus, si avvicina Samardzic dall’Udinese
La Juventus è sempre più vicina a Lazar Samardzic, centrocampista classe 2002 dell’Udinese. Secondo quanto riportato da Il Messaggero Veneto, i bianconeri avrebbero trovato l’accordo definitivo con la società friulana. La trattativa sarebbe impostata su un prestito oneroso da 4 milioni con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni.
Fiorentina, piace Ruben Vargas dell’Augsburg
La Fiorentina è alla ricerca di un esterno in questa sessione di mercato invernale. Tra i nomi seguiti dai viola spicca quello di Ruben Vargas, svizzero dell’Augsburg. Il classe 1998 interessa particolarmente a Vincenzo Italiano, che ha dato il via libera all’operazione. In questa stagione Vargas ha giocato 14 partite, segnando un gol e fornendo un assist.
Milan, Krunic è partito per la Turchia
Si conclude l’avventura di Rade Krunic al Milan. Il centrocampista bosniaco è partito per la Turchia dopo che il Fenerbahçe ha trovato l’accordo con i rossoneri. La cessione porterà nelle casse del Milan 5 milioni di euro + bonus. Krunic si unirà a Dzeko e Bonucci, appena arrivato nel club turco.
Roma, ufficiale il prestito di Solbakken all’Urawa Reds
La Roma ha ufficializzato il prestito fino al 30 giugno 2024 di Ola Solbakken. L’attaccante norvegese giocherà in Giappone con la maglia dell’Urawa Reds. Il 25enne era in prestito all’Olympiacos da settembre scorso ma non ha trovato molto spazio con il club greco.
🤝 Solbakken ceduto a titolo temporaneo all’Urawa Reds 🇯🇵
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 12, 2024
In bocca al lupo, Ola!
📄 https://t.co/HOPGFos6ig#ASRoma pic.twitter.com/atKyWJazr8
Napoli, si punta Mangala del Nottingham Forest. C’è anche la Juve
Juventus e Napoli puntano Orel Mangala del Nottingham Forest. Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, il belga è finito nel mirino dei due club italiani. Durante questa stagione il 25enne ha collezionato 18 presenze realizzando anche un gol contro l’Aston Villa. Il classe 1998 ha un valore di mercato di circa 20 milioni di euro.
Genoa, la priorità in attacco è Nzola
Il Genoa di Gilardino è a caccia di un attaccante per rinforzare il proprio reparto offensivo a gennaio. M’Bala Nzola è il preferito al momento ma la Fiorentina non è sicura di voler lasciare partire il proprio centravanti. Al momento si sta ragionando sulla formula del prestito. L’alternativa è Pietro Pellegri del Torino.
Juventus, Ederson è l’obiettivo a centrocampo
La Juventus punta forte su Ederson. Il centrocampista dell’Atalanta piace particolarmente alla dirigenza, che lo vorrebbe portare a Torino già a gennaio. Il brasiliano, protagonista di un ottimo avvio di campionato, è l’obiettivo numero uno. La trattativa, però, è tutt’altro che semplice: l’Atalanta non vuole privarsene e potrebbe decidere di fare muro per non lasciarlo partire.