La Juventus ha staccato il pass per le semifinali di Coppa Italia: la squadra di Massimiliano Allegri ha battuto il Frosinone di Eusebio Di Francesco. All’Allianz Stadium, i bianconeri hanno messo in cassaforte la qualificazione con un netto 4 a 0 grazie alla tripletta di Arek Milik e la rete di Kenan Yildiz. Dopo aver battuto il Frosinone, la Juventus accede così in semifinale: la Lazio, che ha vinto il derby contro la Roma, sarà l’avversario da battere per accedere in finale di Coppa Italia.
Juventus-Frosinone, le parole di Massimiliano Allegri
Dopo aver battuto il Frosinone (La cronaca della partita), la Juventus sfiderà la Lazio nelle semifinali di Coppa Italia. Massimiliano Allegri, che ha festeggiato con una vittoria la quattrocentesima partita sulla panchina bianconera, ha parlato nel post partita ai microfoni di Sport Mediaset. Proprio sul traguardo festeggiato con il passaggio del turno ha esordito:
Ringrazio i ragazzi, che hanno fatto una bella partita e divertito il pubblico. Ringrazio anche i tifosi, con cui ho un ottimo rapporto, e il direttore per le belle parole. Ora mettiamo da parte la Coppa Italia, che ci permette di giocare una semifinale a Roma con la Lazio. Ora abbiamo partite importanti in campionato, bisogna rimettere la testa a posto. L’importante è capire che bisogna stare dentro la partita, giocare forte e difendere bene. Oggi e buono non aver preso gol, ne avevamo presi troppi ultimamente. E’ il momento più importante della stagione, bisogna gioire delle vittorie che non sono mai semplici, lavorare e migliorare tante cose. Nel primo tempo ci hanno imbucato delle volte, su questo bisogna migliorare”.
Massimiliano Allegri ha poi parlato del mercato. La Juventus cerca sempre un centrocampista per allungare la coperta in mezzo al campo. Oltre al calciomercato, l’allenatore bianconero ha anche parlato dei tanti giovani lanciati:
La verità è che i direttori si stanno guardando intorno, se c’è la possibilità di far arrivare qualcuno. Il gruppo sta dando risposte importanti e bisogna continuare così, poi la società sa quello che deve fare. Difficile toccare il gruppo quando sta andando bene. Giovani? Mi piacciono i giocatori che sanno giocare a calcio, come Yildiz. Questo è un bene per la Juventus e anche per il calcio italiano, abbiamo tanti giovani che giocano perché sono bravi e non perché sono giovani“.
Di Francesco: “Faccio i complimenti ai miei ragazzi. Gli errori…”
Oltre a Massimiliano Allegri, anche Eusebio Di Francesco ha parlato al termine di Juventus-Frosinone. La squadra giallazzurra aveva eliminato negli ottavi di finale il Napoli di Walter Mazzarri, ma non è riuscito a ripetersi. L’allenatore ha commentato così la sfida dell’Allianz Stadium e l’eliminazione dalla Coppa Italia:
Se analizziamo i valori non doveva esserci partita, invece faccio i complimenti ai ragazzi per il percorso fatto. Poi dal mio punto di vista ottimo primo tempo, abbiamo dimostrato di reggere la partita. Poi i valori sono venuti fuori in maniera più netta, anche per qualche errore che ha favorito la Juve. Io penso che però questo Frosinone merita i complimenti. Ora ripuliamoci da questa partita e pensiamo all’Atalanta”-
L’allenatore giallazzurro ha anche parlato del mercato. Oltre all’arrivo di Kevin Bonifazi potrebbero esserci nuovi ingressi. Eusebio Di Francesco, poi, ha concluso sugli errori commessi dalla sua squadra soprattutto in fase di costruzione:
Di mercato ne parla il direttore. Quello che creiamo manca concretezza. E’ normale che se giochi dal basso non puoi commettere certi errori, serve più attenzione e migliorare la fase difensiva. Ma anche il duello, quando vai in aggressione e cerchi l’uno contro uno. Questa scelta ci ha portato frutti importanti, ultimamente un pochino meno. In altre partite non c’è stata questa supremazia netta dell’avversario“.