Continua la polemica intorno alla commemorazione sui fatti di Acca Larentia, Romano Prodi ha parlato del silenzio da parte della presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel corso di un’intervista a ‘Piazza Pulita’ su La7.
Prodi su Acca Larentia: “Il silenzio di Meloni non mi stupisce”
Il silenzio di Giorgia Meloni sulla manifestazione ad Acca Larentia è un problema secondo l’ex premier Romano Prodi. Eppure l’assenza di dichiarazioni da parte di Meloni non mi stupisce Prodi “perché in questa fase lei non può perdere quelli che hanno partecipato a quella manifestazione“. L’ex presidente del Consiglio è stato molto critico riguardo alla vicenda della scorsa domenica.
Il mistero della ‘crescita’
“Emigrazione e tasse fanno vincere le elezioni agli altri” dice Prodi dopo l’intervento dell’ex ministro Elsa Fornero in trasmissione. Il professore fa notare che la media dell’occupazione potrebbe colpire ma a conti fatti – spiega – aumenta l’occupazione ma cala il reddito:
“Meloni dice che va tutto bene, che tutto è a posto, ma non è così”
Nel frattempo Meloni sembra crescere nei consensi ma Prodi ribadisce che in politica esiste sia il breve che il lungo termine ed invita a vedere come si evolveranno le cose. L’ex presidente del Consiglio non si dice stupito dall’aumento dei consensi per Meloni.
Il commento sul generale Vannacci
Non può mancare una parentesi sul generale Vannacci che potrebbe candidarsi con la Lega. Secondo il professore la candidatura del militare potrebbe costituire un problema per Fratelli d’Italia perché sottrarrà molti voti.
Il consiglio a Elly Schlein in vista delle Europee
“Non ho suggerimenti da dare” dice Prodi in chiusura prima dell’intervista alla segretaria del Pd Elly Schlein. Il consiglio però arriva lo stesso, il professore dice che candidarsi in tanti collegi svilisce la democrazia e invita a valutare bene la squadra per andare a Bruxelles:
“Deve essere operativa con capilista e giovani che imparano: lì bisogna fare una squadra per il futuro, questi porteranno l’interesse dell’Italia”