La Juventus di Massimiliano Allegri batte il Frosinone di Eusebio Di Francesco e accede alle semifinali di Coppa Italia. Allianz Stadium, i bianconeri si sono imposti per 4-0 grazie alla tripletta di Arek Milik e la rete di Kenan Yildiz. Grazie alla vittoria contro il Frosinone, la squadra di Massimiliano Allegri raggiunge la Lazio nelle semifinali di Coppa Italia. Dall’altra parte del tabellone, invece, ci sarà la sfida tra Fiorentina e Atalanta.
Juventus-Frosinone, la cronaca della partita
Dopo aver eliminato la Salernitana con un largo 6-1, la Juventus di Massimiliano Allegri ospita il Frosinone di Eusebio Di Francesco nei quarti di finale di Coppa Italia. I bianconeri vogliono raggiungere la Lazio in semifinale, ma per farlo devono battere i giallazzurri, già mattatori del Napoli nel turno precedente. Dopo dieci minuti calcio di rigore per la Juventus. Dal dischetto si presenta Arek Milik che apre il sinistro e spiazza Cerofolini. Nonostante la rete subita, il Frosinone è in partita. Quattro minuti dopo, Harroui impensierisce Perin dalla distanza. Al minuto 26 bianconeri vicini al raddoppio: il tiro di Miretti viene respinto da Cerofolini, poi un difensore salva sul tiro a botta sicura di Kostic. Al minuto 38 arriva il raddoppio. Azione di contropiede: McKennie serve sul secondo palo Arek Milik, che stoppa di petto e batte il portiere giallazzurro in uscita. Due minuti dopo, Cerofolini respinge a fatica una conclusione di Weah dalla distanza. L’arbitro Sacchi concede un minuto di recupero. Al duplice fischio, Juventus e Frosinone vanno negli spogliatoi sul punteggio di 2-0.
Secondo tempo
Parte subito forte la Juventus. Al minuto 46 Kostic serve McKennie in area che calcia, ma Cerofolini respinge in angolo. Un minuto dopo la società bianconera la chiude. Il portiere del Frosinone sbaglia, Locatelli ruba palla e serve Arek Milik, che segna la terza rete personale. L’attaccante polacco segna anche la quarta rete, correggendo in porta un tiro di Miretti. Dopo on field review, però, il gol è annullato per fuorigioco. Al minuto 60 arriva il quarto gol della Juventus. McKennie sventaglia per Kenan Yildiz, che al volo segna sul primo palo con Cerofolini non esente da colpe. Nicolussi Caviglia vicino al quinto gol al minuto 71: la sua conclusione, deviata, termina di poco alta. Sei minuti più tardi, il portiere del Frosinone respinge una potente conclusione dal limite di Cambiaso. L’arbitro Sacchi concede tre minuti di recupero.
Il tabellino
Juventus-Frosinone 4-0 (Milik, Milik, Milik, Yildiz)
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah (Dal 70 st Cambiaso), McKennie, Locatelli (Dal 61 st Nicolussi Caviglia), Miretti (Dal 61 st Iling Junior), Kostic; Milik (Dal 61 st Vlahovic), Yildiz (Dal 77 st Nonge). A disposizione: Alex Sandro, Cambiaso, Hasa, Iling Junior, Nicolussi Caviglia, Nonge, Pinsoglio, Rugani, Szczesny, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Okoli, Romagnoli, Lusuardi; Garritano, Brescianini, Mazzitelli (Dal 59 st Barrenechea), Lirola (Dal 77 st Bonifazi); Harroui (Dal 59 st Gelli), Ibrahimovic (Dal 46 st Soulé); Kaio Jorge (Dal 77 st Cheddira). A disposizione: Frattali, Turati, Caso, Reinier, Gelli, Kvernadze, Soule, Bourabia, Ghedjemis, Bonifazi, Barrenechea, Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Reti: Milik, Milik, Milik, Yildiz.
Ammoniti: Locatelli, Kostic, Gatti.