Luis Hasa è un centrocampista della Juventus Next Gen, la seconda squadra bianconera che milita nel campionato di Serie C. Il giocatore, molto apprezzato da Massimiliano Allegri, è già stato convocato diverse volte in prima squadra nel corso dell’attuale stagione.

Chi è Luis Hasa? Età e origini

Luis Hasa, classe 2004, è originario dell’astigiano. E’ stato scoperto dalla Juventus all’età di 8 anni quando giocava per il San Domenico Savio, la squadra del suo paese.

Ruolo e caratteristiche tecniche

Hasa è un talentuoso trequartista con piedi agili e una visione di gioco sorprendente.

La sua carriera è stata interamente in bianconero, attraversando tutte le fasi del settore giovanile fino a raggiungere la Juve Next Gen.

Come figlio di migranti, Hasa ha dovuto attendere il compimento dei 18 anni per ottenere la cittadinanza italiana, ma gli scout dell’Italia lo hanno seguito da vicino, integrandolo nelle selezioni Under 18 e Under 19.

Con la Nazionale Under 19, sotto la guida di Alberto Bollini, Hasa ha conquistato il titolo di Campione d’Europa lo scorso luglio, dimostrando il suo valore con 4 assist, 1 gol e il premio di miglior giocatore del torneo.

Dotato di un fisico strutturato e una notevole versatilità, Hasa eccelle come mezzala d’inserimento, trequartista, regista o esterno d’attacco. Nella passata stagione, ha contribuito con 11 gol e 6 assist alla Juventus Primavera, mentre in questa stagione ha segnato 1 gol e fornito 4 assist in 15 partite di Serie C con la Juve Next Gen.

Il giovane talento si ispira a Luka Modric, ammirandone la tecnica, l’intelligenza tattica e il modo di gestire il gioco. Recentemente, il Borussia Dortmund ha mostrato interesse, ma la Juventus è tranquilla grazie a un’opzione di rinnovo presente nel contratto fino al 30 giugno 2024. Anche se il futuro è aperto, si sta lavorando ad un prolungamento che possa ancorare Hasa al club per i prossimi anni.