Quando rientra Paulo Dybala? Questa la domanda che un po’ tutti i tifosi giallorossi si stanno ponendo in queste ore. L’ennesimo infortunio rimediato ieri durante il derby dal calciatore argentino sarà valutato nelle prossime 24 ore, tramite gli accertamenti del caso. Nel frattempo, quel che appare certo è che il calciatore salterà con certezza la prossima sfida dei giallorossi, impegnati nel posticipo della prima giornata di ritorno a San Siro contro il Milan.

Quando rientra Dybala? Le ipotesi sul ritorno dell’argentino

Il derby di ieri tra Lazio e Roma ha portato solo note dolenti alla compagine giallorossa. La sconfitta rimediata nella gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia ha lasciato il segno nell’ambiente giallorosso. Dalle polemiche nel post gara di José Mourinho all’esordio da incubo dell’ultimo arrivo Huijsen, autore del fallo che ha concesso il rigore decisivo siglato da Zaccagni, passando per l’infortunio rimediato dall’argentino: tanti aspetti negativi per una squadra che puntava alla finale di Roma del 15 maggio. Con l’eliminazione dalla Coppa Italia, ai capitolini resta la possibilità di alzare al cielo l’Europa League, mentre resta concreto l’obiettivo quarto posto in campionato. La qualificazione alla prossima Champions League resta essenziale per il sostenere il progetto della proprietà americana.

Per ottenere il pass per l’Europa dei grandi, bisogna cambiare passo in campionato. Nella prossima gara di campionato, prima di ritorno, la squadra di José Mourinho affronterà il Milan a San Siro. E per la sfida ai rossoneri, lo Special One dovrà fare a meno di Paulo Dybala. Quarto infortunio stagionale, flessore sinistro da valutare con esami strumentali nelle prossime 24 ore, ma intanto non ci sarà con i rossoneri, dopo aver già saltato 7 partite. La situazione muscolare dell’ex Juventus preoccupa – e non poco – lo staff medico giallorosso. Le possibilità di uno stop prolungato sono concrete. Per il momento, la squadra spera di poter contare nuovamente sull’argentino nella sfida contro il Verona di sabato 20 gennaio. Ma tutto sarà più chiaro solo dopo l’esito degli accertamenti di domani.

L’infortunio di Dybala con la Lazio

Ennesimo stop stagionale per Paulo Dybala. La sostituzione arrivata ieri nell’intervallo della sfida con la Lazio è dovuta a un fastidio ai flessori che non ha permesso all’argentino di proseguire la partita dell’Olimpico. Si tratta del quarto infortunio stagionale per l’attaccante, che aveva già saltato in precedenza sette gare per infortunio. Sulle sensazioni per lo stop del calciatore, Mourinho ha commentato:

Ha avuto il solito problema al posteriore. Due giorni fa ha giocato una partita molto fisica per 80’. Voleva scendere in campo e avevamo bisogno di lui in questa partita molto esigente. Abbiamo gente come magnifici che gioca al limite prendendo analgesici, ma parliamo di una struttura fisica diversa. Con Paulo fuori abbiamo messo Pellegrini che viene da una botta importante nella zona vertebrale.

José Mourinho nel post gara di Lazio-Roma