La terza stagione di “Doc – Nelle tue mani” si configura come uno degli eventi televisivi più attesi del nuovo anno. La curiosità è palpabile tra i milioni di telespettatori che hanno seguito con entusiasmo le prime due stagioni della serie, interpretate da Luca Argentero e Matilde Gioli.
“Doc – Nelle tue mani 3”, dove è stato girato?
“Doc – Nelle tue mani 3”, con Luca Argentero nel ruolo del Dott. Andrea Fanti, è stato girato a Milano, esplorando le vie del centro e le zone limitrofe. La narrazione si dipana tra i grattacieli di Porta Nuova a CityLife, i suggestivi Navigli di Milano e le aree di Porta Garibaldi e Porta Nuova, dando al pubblico un assaggio di luoghi iconici della città lombarda. Particolare attenzione è riservata a CityLife, dove è situata la casa del protagonista.
Sebbene la storia si sviluppi principalmente all’interno dell’ospedale Ambrosiano di Milano, è importante sottolineare che la struttura è in realtà una ricostruzione fittizia. Le scene ambientate negli ospedali mostrate nella serie sono girate presso il Bio Campus di Roma, situato in via Alvaro del Portillo nel XI Municipio. Per la precisione, gli interni dell’ospedale sono magistralmente ricreati negli studi Lux Vide a Formello (Roma), conferendo alla serie un realismo che cattura l’atmosfera autentica di un vero ospedale. Tali studi, situati nel suggestivo borgo di Formello, sono una location insolita per le produzioni Rai ma dimostrano di essere la cornice ideale per dare vita a una fiction di successo come “Doc – Nelle tue mani”.