Per ora nessuna ufficialità ma presto il generale Roberto Vannacci potrebbe diventare un candidato della Lega per le prossime elezioni europee. L’autore del controverso libro ‘Il mondo al rovescio‘ ha ringraziato Salvini e ha detto che rifletterà nei prossimi giorni sulla possibile candidatura.
Elezioni europee, Vannacci è l’asso nella manica di Salvini?
Il generale Vannacci è stato intervistato oggi a ‘Ztl‘ su Radio Giornale Radio dove ha parlato di una possibile candidatura con la Lega. Il militare ha detto che non vede Salvini da tempo ma che si dice contento dell’apertura del segretario del Carroccio nei suoi confronti perché questo vuol dire che vede in lui delle capacità. Per ora l’autore de ‘Il mondo al rovescio‘ ha detto che continuerà a fare il suo mestiere ma presto potrebbero esserci novità circa la sua candidatura.
“Valuterò la proposta”
Vannacci però non si nasconde ed ammette di stare valutando con attenzione la proposta senza precludersi qualsiasi attività che possa fare in futuro. Il generale stronca sul nascere eventuali polemiche sulla sua candidatura dicendo che non sarebbe il primo militare a scendere in politica:
“Non sarei il primo militare a candidarsi alle elezioni politiche in Italia, è già successo sia a sinistra che a destra che al centro. È una cosa costituzionalmente garantita”
Spazio anche ad un commento su una possibile un’interrogazione parlamentare sul tour per la presentazione del suo libro. Il generale ha detto che la sua è un’attività culturale e letteraria e non politica, almeno per ora. In conclusione Vannacci anticipa che presto potrebbe anche uscire un suo secondo libro.