Maurizio Gasparri, capogruppo al Senato di Forza Italia, ha evidenziato l’interesse del partito nel diventare una forza razionale e costruttiva per il centrodestra e ribadito. L’onorevole ha ribadito che nello scenario politico attuale, dove tutto è in continuo mutamento, non c’è nessuna lite in atto ma discussioni utili a mantenere in piedi nel modo più opportuno la coalizione.

Gasparri: “Berlusconi faceva riunioni per tenere unito il centrodestra”

Gasparri ha paragonato il lavoro attuale di Fratelli di Italia a quello del defunto Berlusconi: tenere unita la coalizione in prima persona con l’organizzazione di riunioni e conversazioni con i leader. Parole di stima per Giorgia Meloni, che ha definito una guida per voti e merito e per il Partito Popolare Europeo ha infine aggiunto l’importanza l’importanza di riscrivere la direttiva “casa, auto e green” e Forza Italia sarà in un’area di governo sui territori a classi dirigenti anche della Regione Lazio.

Non ci sono liti ma discussioni, ci sono dei numeri che sono anche cambiati e questo ha dei riflessi. In democrazia se un partito ha il 26% o il 3% è irrilevante. Noi avevamo numeri diversi e oggi cerchiamo di risalire la china. Noi facciamo un po’ quello che ha fatto Berlusconi tutta la vita: tenere unita una coalizione. Oggi la Meloni la guida, perché ha più voti ed è un fatto di merito. Quando ci sono situazioni difficili la prima regola è non aggravare la situazione, dire le cose più generiche, parlarsi e ci saranno le giuste soluzioni di coesione. Siamo al governo del paese, abbiamo tante di quelle cose da fare e troveremo soluzione sui territori. Le più complesse saranno gestite dai leader. Berlusconi per anni faceva riunioni con i leader e a questo si dedicava personalmente. Chi oggi ha le responsabilità deve fare lo stesso. Il partito popolare europeo governerà l’Europa, bisognerà riscrivere la direttiva “casa, auto, green” e Forza Italia sarà in un’area di governo sui territori a classi dirigenti anche della Regione Lazio. Siamo una riserva di esperienza utile alla coalizione sia sul piano dei contenuti che della classe dirigente. E svolgiamo con serenità e costruttività questo ruolo e pensiamo anche al rafforzare il nostro consenso con congressi, la manifestazione sul trentennale del 26 gennaio.

Derby Coppa Italia, Gasparri: “Brutta partita, più calore sugli spalti che in campo”

Maurizio Gasparri oltre l’impegno politico, è un rinomato tifoso della Roma e ha commentato il derby Roma – Lazio. Intervistato da Tag24.it ha definito la partita “brutta non solo per il risultato ma anche per il livello del gioco”.

L’onorevole ha infine criticato la bottigliata tirata in testa a Bove e definito il giocatore della Roma un “uomo leale perché è rimasto in piedi“.

Poi sulla tensione pre e post derby: “Il clima durante partite così importanti si scalda, abbiamo visto più calore sugli spalti che in campo. Poi se ci sono stati episodi illegali verranno sanzionate”.