Nella puntata di “Uomini e Donne”, andata in onda giovedì 11 gennaio 2024, c’è stato un momento difficile per Mario, il corteggiatore della tronista Ida Platano. In studio infatti è arrivata una segnalazione spiacevole sul suo conto.

“Uomini e Donne”, chi è Mariangela Pacella?

Maria De Filippi ha un messaggio per Mario: c’è una segnalazione che coinvolge direttamente lui. Una donna, Mariangela, ha contattato la redazione, affermando di aver avuto “contatti significativi” con il corteggiatore nel corso del mese di dicembre.

Mariangela entra in studio. E’ napoletana, lavora come conduttrice in un’emittente televisiva locale della Campania. E’ nata il 13 dicembre 1983, ha dunque 40 anni.

La donna racconta come è avvenuta la conoscenza con Mario: “Tutto è iniziato come un’amicizia su Instagram, con messaggi semplici. Poi ho ricevuto una sua foto da Uomini e Donne. Gli ho scritto, ma non ha risposto. Mi hai presa in giro insieme a lei (riferendosi a Ida). Hai mandato messaggi importanti e calorosi…”.

Mario risponde: “Ho conosciuto questa ragazza tramite un’amica in comune alla radio. So bene chi è questa persona… Ci sono stati messaggi, è vero. Sapevo che sarebbe venuta qui. Questa persona fa un programma sportivo a Napoli e vuole attenzione tutto il giorno. Volevo vedere quanto saresti arrivata”. Mariangela ha anche contattato Uomini e Donne perché interessata ad Alessio.

Mario attaccato da Tina, ma Maria lo difende

La spiegazione di Mario non convince Tina né Ida: “Stai corteggiando me e scrivi ad un’altra?”. Mario cerca di giustificarsi dicendo che ha scritto a Mariangela in un momento di nervosismo, ma nemmeno questa spiegazione convince. Tina commenta: “Quello che hai detto è una sciocchezza. Saresti stato più sincero dicendo che hai avuto un attimo di leggerezza. Sei inaffidabile”.

Il comportamento di Mariangela non convince Sperti: “Hai chiamato Uomini e Donne 8 volte…”. Tina è irremovibile. Ida è delusa: “Sono senza parole. Mi hai detto una sciocchezza”. Mario si scusa con Ida: “Chiedo scusa se non ho saputo gestire questa situazione”.

Mario continua: “Per molto tempo mi sono sentito fuori posto. Provenendo da un passato complicato, un complimento mi fa piacere. Non ho saputo gestire questo contesto, questa è la verità. Non voglio prendere in giro nessuno”. Ida accetta le scuse ma, prima di prendere una decisione su di lui, ha bisogno di riflettere.

Maria De Filippi cerca di giustificare il comportamento di Mario: “È stato un po’ superficiale… Non ha alcun vincolo matrimoniale con te, Ida, stava semplicemente iniziando a conoscerti”.

Maria aggiunge: “Mario è semplicemente una persona che ha risposto a qualche messaggio, punto e basta”.

Mario resta e balla con Ida

Ora Mario vuole lasciare: “Non voglio giustificarmi, non ho la forza. Mi assumo le mie responsabilità”. Ida gli chiede di aspettare per chiarire la situazione. Mario vorrebbe andarsene dallo studio, ma la conduttrice non è d’accordo e lo invita a restare.

Scatta l’abbraccio tra Ida e Mario. Quest’ultimo ha anche portato un regalo per la tronista: un paio di orecchini. Ida balla con Mario, mentre Mariangela, interessata ad Alessio, balla con lui.

Mariangela lascia lo studio

Alessio però non è interessato a Mariangela: “Ci sono delle cose poco chiare. Non ci sono i presupposti giusti. Non mi è piaciuto questo comportamento. Mariangela ha chiesto di conoscermi solo dopo aver saputo che Mario era qui…”. Mariangela ribatte: “Io non lo sapevo che era qui…”. Neanche Gianni Sperti si fida molto di lei. Alla fine, Mariangela lascia lo studio.