Uomini e Donne, Maria De Filippi si altera in studio: ecco perché
Il programma pomeridiano più seguito dal pubblico italiano torna anche oggi, 11 gennaio 2024, con una nuova puntata. Parliamo, ovviamente, di Uomini e Donne, il dating show creato da Maria De Filippi che, dopo decenni, continua a portare avanti le storie dei protagonisti, che vogliono trovare il vero amore.
Come in ogni puntata, in studio vedremo gli opinionisti Gianni Sperti, Tina Cipollari e Tinì Cansino, pronti a consigliare i tronisti e le corteggiatrici e i corteggiatori, lasciando spazio anche ad accesi dibattiti. Ecco cosa succede oggi in studio.
Dove eravamo rimasti
Ieri pomeriggio a Uomini e Donne abbiamo visto il confronto tra Luciano, Barbara, Ida e Tiziana, dopo il quale Tiziana ha deciso di continuare a conoscere il cavaliere del Trono Over, nonostante dubbi iniziali.
Alessandro Vicinanza ha avuto, invece, un confronto con Asmaa, con la quale è uscito, e con Cristina, che gli ha mostrato ancora una volta le sue contrarietà in merito al comportamento del cavaliere.
A fine puntata, dopo un’accesa discussione con Tina Cipollari, Federico ha deciso di uscire dallo studio.
Ancora polemica per Alessandro
Oggi, 11 gennaio 2024, iniziamo con Alessandro Vicinanza che chiede a Cristina se vuole uscire con lui o no. La ragazza fa capire di sì e Gianni Sperti si scaglia contro di lei, affermando che sbaglia perché in realtà non è interessata all’uomo.
Lei vuole dargli una possibilità, nonostante l’attrazione non sia forte da parte sua, ma vuole provare magari a costruire un rapporto di amicizia e di affetto.
Asmaa continua a essere contrariata rispetto al comportamento di Alessandro, accusandolo di non essere corretto con lei, visto che sta dimostrando di essere interessato solo a Cristina.
Anche Maria De Filippi si altera, accusando Alessandro di essere scorretto, perché è uscito con Asmaa nonostante non gli piaccia granché: “Provarci con la ragazza che ti piace di meno non è un comportamento corretto”.
Colpo di scena per la tronista Ida Platano
Oggi, 11 gennaio 2024, al centro dello studio viene chiamata Ida Platano, tronista di questa stagione 2023/24.
Iniziamo col vedere la sua esterna con Mario, che le fa fare una dedica in diretta da Radio Kiss Kiss, ovvero il network dove lavora.
I due sembrano molto in sintonia e Ida, anche se ancora un po’ in difficoltà, cerca di mostrare le sue emozioni nei suoi riguardi.
Per lei, però, non c’è una bella notizia: è arrivata una segnalazione su Mario Cusitore, uno dei suoi corteggiatori che sembra essere anche il suo preferito al momento.
Una ragazza ha chiamato la redazione per rivelare una notizia importante su Mario. Ha contattato in origine per Alessio, ma svela anche che loro dall’8 dicembre 2023 si scambiano “frasi importanti”.
Maria la fa entrare, la donna si chiama Mariangela, Ida invece torna a sedersi sul trono per non restare lì in mezzo.
Mario non parla, ma Mariangela spiega che la loro conoscenza è iniziata con Instagram, dove si sono scambiati il segui.
Poi hanno cominciato a sentirsi telefonicamente, secondo quanto racconta Mario la chiamava, dicendole anche frasi importanti.
Mario risponde: “Ho conosciuto questa ragazza su Instagram, mi arrivò la sua richiesta di amicizia. Io so bene chi è questa persona, è vero ci sono stati messaggi ma io volevo vedere lei dove volesse arrivare scrivendomi, rispondendomi”.
Secondo lui, Mariangela vuole solo notorietà ecco perché è arrivata a Uomini e Donne per infamarlo.
Ida Platano è ovviamente contrariata dalla situazione, incredula di quello che sta sentendo da Mario, che afferma di aver sentito Mariangela in un momento particolare in cui lui e la tronista avevano litigato. Ma lei lo accusa: “Stai corteggiando me e scrivi ad un’altra?”.
Secondo Tina Mario è totalmente inaffidabile: “Quella che hai detto è una cavolata. Facevi prima a dire che hai avuto un attimo di leggerezza. Sei inaffidabile”.
Ida è senza parole, appare molto delusa da Mario che le dice: “Ti chiedo scusa se non ho saputo gestire la cosa di essere qui, non mi tiro indietro davanti alle responsabilità. Non volevo fare brutta figura né prendere in giro te”.
Ida accetta le scuse, ma ora è indecisa sul suo futuro con Mario: “Se uno inizia così poi non so, a me queste cose non mi piacciono. Io quando conosco una persona mi proietto su di lei e basta”.
Dopo una discussione accesa tra Maria De Filippi, che cerca di difendere Mario, e Alessandro Vicinanza che si sente preso in causa, Mario comunica che decide di lasciare il programma.
Ida gli chiede di parlarne, prima di prendere una decisione definitiva. Maria De Filippi continua a parlare con lui dicendo: “Penso che a 40 anni a un uomo possa capitare una cosa del genere, ma andare fuori ti fa sembrare immaturo”.