Tragico caso di femminicidio a Valfloriana, in Trentino. Un uomo di 46 anni ha ucciso la sua ex compagna di 37 anni con un’arma da taglio, per poi suicidarsi.
Il 46enne lascia orfani 3 figli e da tempo non accettava il fatto che la relazione con la sua ex compagna fosse finita. In corso le indagini.
Femminicidio in Trentino, chi è la vittima e come si sono svolti i fatti
Le informazioni disponibili sull’ennesimo caso di femminicidio in Italia non sono ancora molte e al momento si conosce solo l’identità della vittima, una donna di 37 anni, Ester Palmieri.
Impegnata in una relazione con un uomo di 46 anni, Igor Moser, la donna aveva espresso da tempo la volontà di terminarla: la cosa non era stata accettata dal suo ex compagno, anche se i Carabinieri di Consalve (titolari delle indagini) hanno affermato che erano state avviate le pratiche per la separazione.
Secondo una prima ricostruzione degli eventi, il 46enne avrebbe ucciso la donna con un’arma da taglio nella casa che condividevano, per poi allontanarsi. L’allarme è stato dato dalla madre di Palmieri, preoccupata perché la figlia non aveva risposto a diverse telefonate.
Per la 37enne non era più possibile fare alcunché, essendo morta dissanguata per una coltellata alla gola. Palmieri era nota a Cavalese perché gestivo una studio olistico molto conosciuto dai turisti e dagli abitanti del posto.
L’uomo è poi fuggito verso il Comune di Molina di Fiemme, dove si è impiccato. Il corpo è stato trovato da un amico di Moser. La coppia aveva tre figli di età compresa fra i 5 e i 10 anni, a scuola al momento del femminicidio.
Gli inquirenti ritengono che i fatti si siano svolti nella mattinata di oggi 11 gennaio, tra le 9 e le 9:15, ma le indagini sono ancora corso e sono coordinate dalla pm Maria Colpani.