Francesco Meloni, noto anche come Franco, era il padre di Giorgio Meloni, nato a Roma nel 1941 e scomparso nel 2012.

Chi era Franco Meloni?

Franco Meloni non ha avuto un buon rapporto con l’attuale premier italiana, poiché ha preso la decisione di lasciare la famiglia e trasferirsi in un’isola delle Canarie nel 1981, rompendo del tutto i legami con la figlia nel 1988.

Durante il suo soggiorno nell’isola, Franco Meloni si è dedicato al settore della ristorazione, ma ha successivamente affrontato difficoltà finanziarie a causa di scelte d’investimento sbagliate. Nel 1995, è stato arrestato per traffico di droga e condannato a 9 anni di prigione.

Franco Meloni era il figlio di un regista e di un’attrice radiofonica. Dopo un matrimonio precedente, ha avuto due figlie, Giorgia e Arianna Meloni, dalla sua relazione con Anna Paratore, segretaria del suo studio professionale.

Nel corso degli anni, Franco ha intrapreso una nuova fase della sua vita trasferendosi a La Gomera, un’isola delle Canarie, nel 1981, dove ha instaurato una relazione con una terza compagna, dalla quale ha avuto altri due figli.

Franco Meloni: causa della morte

Franco Meloni è morto nel 2012, in seguito ad una malattia.

Parlando di suo padre, Giorgia Meloni ha dichiarato:

Se una bambina di 11 anni decide che il padre non lo vuole vedere più e poi lo fa davvero, evidentemente quest’uomo qualcosa ha fatto. Mio padre ha fatto di tutto per non farsi voler bene, stimare. Faccio fatica a dire che era una brava persona.