Il caso Tiziana Cantone è ufficialmente chiuso dopo 7 anni: anche l’ultimo filone d’inchiesta per omicidio, aperto contro ignoti nel 2021, è stato archiviato. Non ci sarebbero elementi a sostegno di questa tesi in merito alla morte della 31enne di Mugnano, nel Napoletano, trovata senza vita il 13 settembre 2016, dopo che un suo video hot era finito sul web senza la sua autorizzazione.
Caso Tiziana Cantone e il video hot finito in rete: escluso l’omicidio
La Procura di Napoli Nord ha deciso di chiudere il filone d’inchiesta relativo all’accusa di omicidio, sollecitato dai familiari della vittima. Le nuove indagini, condotte dal pm Giovanni Corona, non hanno emergere elementi sufficienti a sostegno di questa ipotesi.
Dalla riesumazione del cadavere non sono emerse tracce utili per escludere il suicidio. Neanche dai cellulari sequestrati e sbloccati dopo mesi sono arrivati dettagli che facciano pensare a un omicidio.
I meme sui social e il suicidio
Un video hot di Tiziana Cantone, girato con il suo ex compagno, era stato diffuso in rete a sua insaputa, diventando virale. Ancora oggi, nonostante le richieste di rimozione, si trova in rete. A causa di quelle immagini la ragazza era finita al centro di meme sui social.
Trovata morta con un foulard al collo, si era parlato subito di suicidio, per poi ipotizzare il reato di istigazione al suicidio. Ma anche quel fascicolo è stato archiviato.