Non solo Djalò, la Juventus vuole acquistare altri obiettivi di mercato delle squadre italiane. Dopo una sessione estiva senza grossi scossoni ora i bianconeri sono molto attivi e Giuntoli avrebbe messo nel mirino giocatori seguiti da Milan e Napoli. I partenopei stanno seguendo da diverso tempo Samardzic, i partenopei vedono in lui quell’interno di centrocampo che doveva essere inizialmente Gabri Veiga.

Inoltre la Juventus è sempre attiva al mercato estero dei giovani e vorrebbe seguire un nuovo acquisto stile Yildiz e Iling Jr prendendo il talento svincolato dalla Partizan Belgrado Matija Popovic seguito da tempo dal Milan di Pioli.

Juventus, i dettagli della trattativa con Samardzic

La passione di Giuntoli per Samardzic risale dai tempi del Napoli e l’ex Carpi vorrebbe fregare ai campani il talento classe 2002. Il dirigente bianconero ha accelerato la trattativa offrendo un contratto da 3 milioni di euro l’anno contro i 2 più bonus prospettati dal Napoli. Il talento dell’Udinese potrebbe preferire la Vecchia Signora sia per il progetto, in un momento in cui gli azzurri sembrano in netta difficoltà e invece i bianconeri sono tornati a lottare per lo scudetto.

Resta ora da capire la situazione con l’Udinese e la Juventus potrebbe andare con un’offerta simile a quella fatta al Sassuolo nel 2021: prestito oneroso e pagamento dilazionato nel tempo. Gli azzurri avevano trovato la quadra con Pozzo per 20 milioni di euro più 5 di bonus ma il giocatore serbo ha altre preferenze. Dall’altro lato De Laurentis potrebbe aumentare l’offerta per cercare di portare subito a Napoli Samardzic e dare un ricambio in più a Mazzarri.

Djalò, la prossima settimana ci sarò l’ufficialità

Sempre per quanto riguarda di ex obiettivi di mercato di altre squadre italiane la Juventus nella prossima settimana annuncerà l’acquisto di Djalò. Il difensore centrale portoghese dopo essere stato seguito per mesi dall’Inter ora sarà il nuovo giocatore della difesa bianconera, un reparto che necessita di ricambi.

Prima del fine settimana, o al più tardi all’inizio della prossima, l’ex Milan sarà a Torino per le visite mediche, prima di mettere la sua firma su un quadriennale che lo legherà alla Vecchia Signora fino all’estate del 2028. Il giocatore sarà piano piano inserito nei meccanismi difensivi di Allegri che al momento ha in Danilo, Bremer e Gatti i punti di riferimento fissi ma che ha solo Alex Sandro e Rugani come alternative ai tre centrali.

Juve, si prova il colpo Popovic

La Juventus guarda con interesse anche il mercato dei giovani e dopo la fumata grigia con il Milan si è fatta avanti per Popovic. Il talentuoso fantasista serbo classe 2006 era arrivato nelle ultime ore in Italia per chiudere con i rossoneri ma qualcosa al momento della chiusura della trattativa non ha funzionato.

La Juventus ora con il Manchester City è la principale favorita all’acquisto del talento scuola Partizan che vorrebbe seguire le orme di Dusan Vlahovic.