Il derby di Coppa Italia Lazio – Roma, andato in scena ieri 10 gennaio 2024 allo stadio Olimpico ha lasciato non solo strascichi di polemiche su quanto accaduto sul campo e fuori dal campo, ma si porterà dietro anche delle sanzioni disciplinari che condizioneranno le prossime partite delle due squadre nella competizione. La Lazio infatti in semifinale dovrà fare a meno dell’espulso Pedro, mentre la Roma il prossimo anno non avrà a disposizione Mancini e Azmoun, qualora dovessero rimanere in giallorosso.
Referto ufficiale di Lazio – Roma di Coppa Italia 2024
C’è attesa per conoscere il referto ufficiale del derby per sapere quale sarà l’entità delle squalifiche dei tre giocatori espulsi durante il finale di gara incandescente.
In base a cosa ha scritto l’arbitro Orsato sul referto infatti, il giudice sportivo procederà a definire i provvedimenti disciplinari per Pedro, Mancini e Azmoun.
Ma non è tutto. Il referto servirà anche a valutare eventuali sanzioni per le società, in particolare per la Lazio, considerando che il giocatore giallorosso Bove è stato colpito da una bottiglietta dopo essere uscito dal campo.