La decisione di Mew e Matthew di lasciare la scuola di Amici ha lasciato tutti di sasso. Lo scorso 9 gennaio, i due allievi erano stati avvistati alla stazione Tiburtina di Roma. Da qui un via vai di rumors tra chi pensava si trattasse di foto scattate prima delle festività natalizie e chi invece assicurava che si trattassero di scatti recenti. Nel corso della puntata del daytime è poi comparsa la scritta che annunciava il ritiro di entrambi gli allievi. Nel frattempo la produzione del talent starebbe pensando però ad una soluzione. Stando ad alcune indiscrezioni, Mew sarà infatti sostituita.
Mew Amici 2023, da chi sarà sostituita?
Mew era la favorita per la vittoria ad Amici. Da quando la cantante ha fatto il suo ingresso nella scuola aveva incontrato il benestare dei professori che ne avevano elogiato il talento e le capacità. I fan ancora non riescono a spiegarsi come mai abbia deciso di rinunciare a questa importante opportunità. Si ipotizza però che la ragazza avesse avuto delle difficoltà negli ultimi mesi. A riferirlo sarebbe stato la sorella della ragazza:
“Ciao Isa, sul gruppo Telegram di Mew un ragazzo, che dice già da settembre di conoscerla, ha detto che gli è stato riferito dalla sorella di lei che il motivo dello strano abbandono è che Mew aveva cominciato a non stare più bene in quel contesto e anche che aveva avuto attacchi d’ansia cosa di cui lei ne aveva parlato in un day time dicendo che in passato aveva sofferto di attacchi di panico e quindi forse il fatto che erano ritornati le ha fatto subito capire che a livello mentale, psicologico c’era qualcosa che non stava più andando bene”,
c’è scritto in un una segnalazione. Ora che Mew è fuori dai giochi, la produzione del programma avrebbe deciso però di correre ai ripari. Il sito Mondo Tv 24 ha fatto sapere che “la produzione di Amici 23 avrebbe frettolosamente aperto i casting, alla ricerca immediata di un cantante o di una cantante che possa prendere il posto di Mew”. Ad oggi non sappiamo se la produzione abbia già individuato qualche talento in grado di rimpiazzare Mew.
Le ipotesi sull’addio ad Amici
Da quando Mew e Matthew si sono ritirati dalla scuola di Amici, sul web sono circolate varie ipotesi. Deianira Marzano ha ricevuto in privato un messaggio in anonimo da parte di una persona che ha detto di conoscere la motivazione dell’addio dei due allievi ad Amici. E’ un’ipotesi da prendere ovviamente con le pinze visto che non ha trovato riscontro.
Stando a quanto si legge, i due avrebbero lasciato il programma in quanto beccati più volte in atteggiamenti intimi: “I due ragazzi sono stati spesso trovati in atteggiamenti intimi e spesso ripresi hanno deciso di abbandonare il programma”. Un’ipotesi che appare molto improbabile se consideriamo la grande opportunità data ai due allievi. Tutto invece lascia pensare che sia accaduto qualcosa di serio.
Mew ha rotto il silenzio mettendo like ad alcuni tweet e commenti apparsi sui social. La cantante ha lasciato intuire che dietro l’addio ci siano motivazioni personali abbastanza serie: “Deve essere successo qualcosa di grave, perché nel daytime di oggi stavano proprio male, se andare via era la cosa migliore per loro è giusto così”.
Un like in particolare ad un altro commento ha attirato l’attenzione dei fan:
“Se Mew avesse seguito Matthew in seguito ad una sua eliminazione non avrebbero scritto MOTIVI PERSONALI ma che in seguito a questo anche lei ha deciso di abbandonare. C’è senza dubbio altro che non sapremo perché MOTIVI PERSONALI, e non verranno detti”.
Secondo alcuni a prendere la decisione sarebbe stata Mew, seguita a ruota da Matthew che già prima di Natale, non sentendosi apprezzato, aveva pensato di lasciare.