Sinner è un rullo compressore: asfaltato Ruud in due set. – Determinato, concentrato, attento e preciso. Jannik Sinner ha cominciato in modo super questo 2024. Il tennista altoatesino ha letteralmente “asfaltato” Casper Ruud, vincendo la seconda partita su due del suo anno tennistico. 6-2, 6-3 in un’ora e tredici mimuti di gioco, con Sinner che è sembrato già in palla in vista degli Australian Open. Vero, sono partite d’esibizione al Kooyong Classic e non match ufficiali, ma sono sfide che i big stanno giocando per testare superficie, palline e clima in Australia. Dopo quella contro Polmans, dunque, per Sinner arriva un’altra importante vittoria che lo proietta verso gli Australian Open, previsti per il 14 gennaio.
Dopo la finale alle ATP Finals e la vittoria in Coppa Davis, adesso Sinner ha cominciato il 2024 con in testa obiettivi ben precisi. Tra questi c’è sicuramente quello di ben figurare negli slam e magari vincerne uno. L’altoatesino sa di poterci arrivare e negli ultimi mesi ha acquisito consapevolezza e personalità. Tutte caratteristiche mostrate contro Ruud e che gli danno fiducia per le prossime settimane. Di seguito il resoconto del match contro il norvegese.
Sinner batte Ruud in due set al Kooyong Classic: il racconto del match
Aveva iniziato alla grande, battendo nettamente Polmans, ma sta proseguendo su un’ottima scia. Jannik Sinner batte Casper Ruud per 6-2, 6-3 e vince il secondo match d’esibizione nel giro di due giorni. Tempo totale di gioco: un’ora e tredici minuti di gioco. Giusto il tempo di scendere in campo, allenarsi e tornare via. Un match in cui l’italiano ha da subito messo le cose in chiaro, già dal primo set. In questo parziale Sinner ha concesso soltanto sei punti al servizio, strappando un doppio break. Prima nel terzo game, poi nel turno di servizio successivo dell’avversario. Finisce così 6-3 il set in mezz’ora di gioco, tutto troppo facile.
Nel secondo set Ruud prova a tornare in partita, ma la condizione psico-fisica di Sinner è devastante e come nel primo set, nel terzo game arriva lo strappo decisivo con il break. Sinner concede solo due punti all’avversario durante i propri game di battuta e poi nel nono game del set, sul 5-3, strappa ancora il servizio e vince per 6-3, 6-2 in un’ora e tredici i minuti. Troppa differenza atletica e tecnica tra i due. Una vittoria che dà fiducia a Sinner e alza il morale in vista dell’inizio degli Australian Open.
Quando gioca Sinner
Intanto Jannik Sinner prosegue la preparazione in vista del primo importante torneo in terra australiana dopo un 2023 da urlo. Il tennista italiano affronterà Botic Van De Zandschulp nel primo turno degli Australian Open. Un sorteggio che poteva sicuramente essere più morbido per l’italiano, che però deve vincere per iniziare al meglio l’anno e inseguire il primo successo in uno slam. In attesa del calendario delle partite, l’inizio degli Australian Open è previsto per domenica 14 gennaio 2024. Intanto l’altoatesino ha iniziato a prendere confidenza con i campi con due match di esibizione giocati in Australia, entrambi vinti.