Il celebre ex allenatore della Lazio ed ex commissario tecnico inglese, Sven-Goran Eriksson, ha reso noto di essere malato di cancro durante un’intervista a una radio svedese e che non gli resta molto da vivere.

Come sta Sven Goran Eriksson oggi?

Nell’intervista, Eriksson ha dichiarato: “Era evidente che la mia salute non fosse al meglio, e molti sospettavano si trattasse di cancro, sospetto che è stato confermato. La mia battaglia sarà incessante finché avrò la forza di combattere”.

Eriksson, settantacinquenne, ha condiviso anche la prognosi ricevuta dai medici: “Nel miglior scenario, potrei avere un anno o anche più, nel peggiore dei casi, anche meno. Tuttavia, nessuno può predire con certezza. È meglio non concentrarsi su questo. Posso cercare di ingannare la mia mente, mantenere pensieri positivi e affrontare la situazione nel modo migliore. Non perdermi nelle avversità, perché questa è, ovviamente, la più grande di tutte, ma cercare comunque di trarre qualcosa di positivo da questa esperienza”.

La scoperta della malattia

Eriksson, vincitore dello scudetto con la Lazio nel 1999-2000, oltre a numerosi altri titoli, ha rivelato di aver scoperto di avere il cancro durante una corsa di cinque chilometri, dopo un improvviso collasso. Ha aggiunto: “Non so da quanto tempo avevo questo tumore, forse un mese, forse un anno”.

L’anno precedente, Eriksson aveva annunciato le dimissioni da direttore sportivo del Karlstad Football a causa di problemi di salute: “Ho deciso di ridurre i miei impegni pubblici a causa di questioni di salute che sto investigando”, aveva dichiarato.