Il derby di Coppa Italia tra Lazio e Roma, andato in scena ieri pomeriggio, mercoledì 10 gennaio 2023, e vinto dai biancocelesti per 1 a 0, lascia strascichi di polemiche, recriminazioni, riflessioni e anche violenze.
Le due tifoserie non se le sono mandate a dire e sono arrivate agli scontri. Già durante la partita sono volati petardi, un tifoso della Roma è dovuto ricorrere alle cure mediche. Il clou è arrivato dopo la gara con gli ultrà giallorossi che a Ponte Milvio hanno provato a entrare in contatto con i laziali, 3 giallorossi sono stati fermati, Intanto un gruppo di 4-5 laziali in un pub della zona Prati, con il volto coperto e bastoni, si è scontrato con alcuni romanisti ferendone uno. Il giovane è all’ospedale Santo Spirito in codice rosso.
Scontri Lazio-Roma Coppa Italia 2024, Bandecchi: “Scene vergognose dei giocatori in campo: comportamento infantile da chi guadagna milioni”
Stefano Bandecchi, segretario nazionale di Alternativa Popolare e presidente della Ternana femminile, ospite della trasmissione di RaiTre “Agorà”, condanna gli episodi e critica il comportamento avuto da alcuni giocatori della Roma e della Lazio in campo.
“L’accoltellamento di ieri sera è colpa di almeno 10 calciatori che erano in campo. Si sono viste scene vergognose, sono persone da buttare fuori dal mondo del calcio. Da presidente della Ternana femminile, ma anche da uomo di calcio, dico che i calciatori si sono comportati in una maniera infantile per essere professionisti che guadagnano milioni di euro. Una partita che sul campo ha fatto schifo e giocata da calciatori immaturi che dovrebbero andare a casa”.