Sassi, bastoni e bottiglie. Le forze dell’ordine si sono trovate a fronteggiare dopo il match di Coppa Italia tra Roma e Lazio, giocata oggi pomeriggio, mercoledì 10 gennaio 2023, alle 18, almeno duecento tifosi giallorossi che hanno dato vita a violenti scontri fuori dallo stadio Olimpico.
Scontri fuori dall’Olimpico dopo Lazio-Roma
Violenza dopo la partita finita in trionfo per la Lazio. Duecento ultras della Roma hanno provocato scontri con le forze dell’ordine. Subito dopo il match gli ultras giallorossi hanno tirato pietre e bottiglie contro la celere che si è vista costretta prima a contenere gli attacchi da parte dei tifosi e poi a reagire. Le tensioni erano iniziate ancora prima del match quando i giallorossi hanno cercato di entrare in contatto con alcuni tifosi laziali che avevano fatto il saluto romano.
L’intervento della polizia
Le forze dell’ordine in assetto antisommossa hanno disperso gli ultras con cariche di alleggerimento. Tre romanisti sono stati bloccati in via Sacconi e saranno identificati, non ci sono stati contatti tra le due tifoserie capitoline. Tensioni anche all’interno dello Stadio Olimpico dove sono state lanciate bombe carta. Non c’è ancora un bilancio di persone ferite negli scontri tra forze dell’ordine ed ultras. Tensioni anche a Piazza Mancini.