Un derby infuocato quello andato in scena questa sera. Il match tra Roma e Lazio è terminato con la vittoria dei biancocelesti per 1-0 come nel 2013, gli ultimi minuti non hanno visto solo le giocate da parte delle due formazioni in campo ma anche brutti episodi tant’è che l’arbitro ha dovuto espellere alcuni calciatori. L’episodio che ha suscitato più polemiche però ha visto coinvolto Edoardo Bove: il 21enne è stato colpito da una bottiglia di birra.
Bove colpito da un bottiglia di birra
Un gesto gravissimo che non passerà inosservato. Al 75esimo Bove della Roma è stato sostituito da El Shaarawy ma all’uscita dal campo il 21enne è stato colpito da una bottiglia di birra lanciata da alcuni tifosi laziali. Necessario l’intervento dello staff medico della Roma che ha soccorso il giovane. Non è chiaro ancora da dove sia arrivata la bottiglia ma pare che sia arrivata dalla Tribuna Tevere, teatro di scontro nel corso della partita.
La vergogna vera. Spero solo che il criminale, tifoso non è uno che fa una roba del genere, venga identificato e daspato a vita#Bove #LazioRoma #ASRoma #Mourinho #CoppaItalia #CoppaItaliaFrecciarossa #10gennaio pic.twitter.com/tC0kzLx94y
— Andrea Pecchia (@AndreaPecchia1) January 10, 2024
Il racconto di Bove a Sky
Non si perde d’anima Bove dopo l’episodio di oggi. Il centrocampista giallorosso ha commentato l’episodio a Sky Sport dicendo di aver vissuto quel momento in modo normale. Bove non ha voluto fare polemiche e ha detto che le autorità provvederanno a risolvere il problema quanto prima. Il finale del derby è stato molto teso ed ha visto diverse espulsioni.