Nuovo problema muscolare per Paulo Dybala: l’attaccante argentino ha riportato un infortunio in Lazio-Roma di Coppa Italia. Il derby dei quarti di finale è durato soltanto quarantacinque minuti per l’ex giocatore della Juventus. Alla ripresa della seconda frazione, Paulo Dybala non è rientrato in campo e al suo posto José Mourinho ha scelto Lorenzo Pellegrini: si teme un nuovo infortunio per l’argentino. Un problema in più per l’allenatore portoghese che ha dovuto rinunciare a un calciatore imprescindibile nei suoi schemi. Ecco, di seguito, le ultime sulle condizioni del classe 1993.
Dybala, infortunio in Lazio-Roma
Dopo aver regalato il pareggio nell’ultima sfida contro l’Atalanta, Paulo Dybala è stato schierato titolare da José Mourinho anche in Coppa Italia. Nei quarti di finale, infatti, la Roma ha sfidato la Lazio. L’allenatore giallorosso ha confermato il duo d’attacco titolare: l’argentino a supporto di Romelu Lukaku, per provare a vincere il secondo derby stagione e staccare il pass per le semifinali della competizione. Il classe 1993 ha provato a lasciare il segno, senza riuscirci ed è rientrato negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
La partita di Paulo Dybala, però, è durata soltanto 47 minuti: l’argentino, infatti, avrebbe riportato un nuovo infortunio. All’inizio del secondo tempo, infatti, Lorenzo Pellegrini è stato scelto per entrare in campo al suo posto. Per il momento, non ci sono certezze attorno all’infortunio dell’ex Juventus, ma si teme un nuovo stop. L’argentino, negli ultimi anni, è stato continuamente falcidiato dai problemi fisici. Un guaio in più per José Mourinho e la Roma: nel prossimo turno di campionato, infatti, i giallorossi saranno attesi dal big match contro il Milan. Sarà assente per squalifica anche l’allenatore portoghese. La presenza dell’argentino è in forte dubbio. Le prossime ore, comunque, saranno decisive per capire l’entità dell’infortunio e, eventualmente, i tempi di recupero di Paulo Dybala. L’attaccante della Roma si sottoporrà presto a esami strumentali.
I numeri di Dybala in stagione
Sono già diverse le gare saltate in stagione da Paulo Dybala a causa di un infortunio. Dopo aver chiuso la scorsa stagione con il gol in finale di UEFA Europa League, l’argentino ha saltato la prima gara di campionato per squalifica. Poi un problema agli adduttori gli ha impedito di prendere parte alla gara d’andata contro il Milan. L’argentino ha poi saltato le sfide contro Monza, Inter e Slavia Praga a causa di un problema al legamento collaterale del ginocchio, accusato nella sfida contro il Cagliari. Infine, il recente infortunio: Paulo Dybala ha saltato le sfide contro Bologna, Napoli e Sheriff Tiraspol per un problema al bicipite femorale.
In campionato, l’argentino ha giocato 13 partite, in cui ha segnato cinque reti e fornito sei assist. Sono tre, poi, gli spezzoni di gara giocati in UEFA Europa League. Infine, Paulo Dybala ha giocato anche due spezzoni contro Cremonese (con un gol decisivo su rigore) e Lazio in Coppa Italia. Nella prima stagione alla Roma, invece, il classe 1993 ha complessivamente 38 partite. 18 gol e 8 assist per lui, arrivato a parametro zero dopo sette stagioni alla Juventus.