Quando torna Abraham? E’ quello che si chiedono i tifosi della Roma, ma anche gli appassionati di fantacalcio che vorrebbero puntare sull’attaccante nel mercato di gennaio.

Quando torna Abraham?

Abraham dovrebbe tornare in campo non prima di marzo 2024.

L’inizio del nuovo anno non sembra ancora portare buone notizie per Tammy Abraham, il cui percorso di recupero continua da mesi da un infortunio di considerevole complessità.

L’attaccante inglese si trova ad affrontare non solo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, ma anche lesioni estese sull’intero arto, subite durante l’infortunio patito lo scorso 4 giugno durante Roma-Spezia. Questa situazione prevede il suo ritorno nel gruppo giallorosso non prima di almeno un paio di mesi, rendendo improbabile la sua piena disponibilità per Mourinho prima dell’inizio di marzo.

Il percorso di recupero

Nonostante il percorso di recupero di Abraham proceda secondo la tabella di marcia stabilita dallo staff medico di Trigoria, la complessità dell’infortunio richiede una cautela estrema nel suo percorso riabilitativo, che si presenta particolarmente impegnativo. La politica della Roma, da sempre, è quella di non affrettare il ritorno in campo dei propri giocatori. Considerando anche la presenza di diverse opzioni nell’attacco della squadra, con giocatori come Lukaku, Dybala, Belotti, Azmoun e El Shaarawy, la decisione di non accelerare il rientro in gruppo per Abraham sembra del tutto comprensibile.