Lazio-Roma è pronta ad essere giocata, i tifosi fremono e non vedono l’ora di godersi il match di Coppa Italia che deciderà chi fra le capitoline potrà accedere alla semifinale. Tensione che si taglia con il coltello, così tanto che sia da una parte che dall’altra ci si affida alla scaramanzia: “Vietato parlare prima del derby”.
Nonostante questo c’è qualche coraggioso che tenta un pronostico, nella speranza che possa realizzarsi nei novanta minuti o oltre.
Lazio-Roma, parlano i tifosi |VIDEO
Il derby è sempre il derby. Che si di Coppa Italia o campionato il discorso poco cambia, l’obiettivo è uno, la vittoria. Lo sanno i tifosi, che nonostante l’orario scomodo non hanno voluto perdersi questo match dal sapore di storia.
E come sempre è la scaramanzia a farla da padrona, da una parte e dall’altra. Perchè non è derby se non ci si affida anche alla buona sorte, lo hanno sottolineato i tifosi mentre raggiungevano l’impianto. “Vietato parlare prima del derby“, spiega un tifoso della Lazio, a cui fanno le parole di un tifoso giallorosso: “L’ansia mi si mangia vivo, meglio che sto zitto.”
Un unico pensiero che accomuna le tifoserie, anche se qualche coraggioso spunta fuori. “Secondo me la decide Castellanos, lo vedo carico”, spiega un tifoso della Lazio, anche se molti si affidano a Felipe Anderson. “Sarà la sua partita”, spera un altro tifoso biancoceleste, così come lui molti altri.
Sponda Roma invece non hanno dubbi: a deciderla saranno come sempre Dybala e Lukaku: “Sono i più forti, solo loro ci possono portare alla vittoria” è il coro all’unisono. Ma esce fuori anche l’imprevedibile per un tifoso: “Secondo me la decide Bove“. Toccherà attendere il triplice fischio per capire chi avrà la meglio.