Il Natale di molti è stato caratterizzato dalla vivace e indimenticabile interpretazione di Macaulay Culkin, conosciuto in tutto il mondo come Kevin, il bambino del film cult 1990 Mamma ho perso l’aereo: che fine ha fatto, cosa fa oggi?

L’attore ha attualmente 43 anni e ha intrapreso una strada di vita complicata, con un passaggio significativo: dall’icona cinematografica infantile al diventare protagonista sfide personali e professionali segnate dalle difficoltà.

Che fine ha fatto il bambino di Mamma ho perso l’aereo? Macaulay Culkin

Dopo il successo di Mamma ho perso l’aereo e del suo sequel ambientato a New York, Culkin ha affrontato il difficile compito di crescere sotto i riflettori sin da giovanissimo.

Lo abbiamo visto da piccolo in film come L’innocenza del diavolo e Richie Rich , che lo hanno mantenuto sulla cresta dell’onda, ma presto sono arrivate serie difficoltà. La sua carriera è stata caratterizzata da dieci anni di vuoto, seguiti da vicende legali e voci sulla sua vita privata che hanno destato scalpore tra gli spettatori. Una serie di eventi ha portato Culkin a lasciare le scene a lungo. Oggi, invece, che fine ha fatto?

Il ritorno di Culkin lo individuiamo nel 2016 con Zoolander 2 e successivamente lo abbiamo visto nel cast di Changeled nel 2018, per si può dire il pubblico ha assistito ad una graduale ripresa dell’attore nel mondo dello spettacolo.

Oggi conosciamo la sua attività di musicista nei The Pizza Underground e dettagli sulla sua vita personale: è legato sentimentalmente a Brenda Song, con la quale ha due figli.

Il 2 Dicembre ha ottenuto la sua stella sulla Walk of fame di Hollywood. Nel corso della premiazione, vi era anche Catherine O’Hara, la sua seconda mamma che oggi ha 69 anni.

Cosa è successo al bambino di “Mamma ho perso l’aereo”?

Non priva di controversie è stata la vita di Culkin, con un arresto nel 2004 per possesso di droga.

E’ successo a Oklahoma City: aveva con sé 17,3 grammi di marijuana, 16,5 milligrammi di Alprazolam e 32 milligrammi di Clonazepam. E’ stato in carcere per breve tempo e poi è stato rilasciato con cauzione di 4000 dollari.

Dopo un periodo difficile, ha affrontato la situazione legalmente, ammettendo la colpevolezza e seguendo un percorso di recupero, in quanto dipendente da sostanze stupefacenti.

Oggi quindi, sebbene sia aperto ad altri lavori nel mondo del cinema, sembra piuttosto impegnato a fare il papà e a trascorrere serenamente la sua vita nel privato. Sempre disponibile per commemorazioni, eventi e rilanci di Mamma ho perso l’areo, ha collaborato in un simpatico spot in cui si ritrova da solo a casa, come nel suo ruolo del 1990 e deve contare sull’aiuto dell’assistente Google.

Rilasciamo di seguito il video della pubblicità, pubblicata a dicembre 2023: