Qual è la professione dei genitori di Kevin McCallister? Questa è stata una domanda che molti, almeno una volta, si sono posti guardando il film diretto da Chris Columbus e prodotto da John Hughes, anche considerando la bellezza della loro casa e il costo elevato delle loro ricche vacanze.
Peter e Kate McCallister, come evidenziato nel film, sono chiaramente benestanti, al di sopra della classe media americana. Sembra quasi impossibile che possano sostenere cinque figli, ognuno dei quali ha la propria stanza, in una grande villa situata in una zona esclusiva di Chicago.
Nel film "Mamma, ho perso l'aereo", Peter e Kate McCallister non solo garantiscono a ciascun figlio una stanza ben arredata, ma organizzano anche un costoso viaggio natalizio in Francia. Non solo coprono le spese per i figli, ma estendono la vacanza anche allo zio "signor scroccone" Frank e alla sua famiglia invadente e fastidiosa.
Per di più, i genitori di Kevin McCallister spendono ben 123,50 dollari in pizza per tutta la famiglia allargata, compresi gli invitati come lo zio Frank. Tutti questi indizi suggeriscono un buon tenore di vita per la famiglia McCallister.
Ma tornando alla domanda iniziale: qual è il lavoro dei genitori di Kevin McCallister? Una risposta viene fornita dall'autore Todd Strasser, autore dell'adattamento letterario del film. Nella sua versione romanzata di "Mamma, ho perso l'aereo", vengono aggiunti elementi che approfondiscono vari aspetti della trama della pellicola, tra cui le professioni di Peter e Kate McCallister.
Nell'adattamento letterario, Peter McCallister, interpretato da John Heard in "Mamma, ho perso l'aereo", viene descritto come un "uomo d'affari di successo". Tuttavia, questa definizione, purtroppo, è piuttosto generica e non fornisce dettagli specifici sulla sua professione.
Abbiamo più indicazione sulla professione di Kate McCallister, interpretata da Catherine O'Hara. La donna è una stilista, come dimostrano la presenza di due macchine da cucire e i manichini nel seminterrato della casa dei McCallister.
Questi manichini diventano, se vi ricordate, strumenti utilizzati da Kevin McCallister (Macaulay Culkin) per confondere i due ladri, Harry Lime (Joe Pesci) e Marv Merchants (Daniel Stern).