C’è un problema di equilibrio interno nel centrodestra sardo. Il presidente della Regione Sardegna Solinas parla delle prossime elezioni, il governatore si trovava oggi a Roma ed è stato intervistato dai giornalisti in merito all’appuntamento alle urne di febbraio.

Solinas e la Lega in Sardegna

Dovremmo valutare in organi di partito” dice Christian Solinas in merito alla candidatura di Truzzu. “Non credo sia il mio nome il problema” insiste il presidente della Regione Sardegna “in tutte le regioni si è osservata la regola della ricandidatura degli uscenti, qui non si deve costruire un’alternativa“. Solinas dice che bisogna giustificare i ragionamenti politici dietro un improvviso cambiamento di queste ‘regole’. Presto si terranno le elezioni in Sardegna.

Il caso Sicilia

Riguardo a quello che è successo in Sicilia con Nello Musumeci e Fratelli d’Italia, Solinas dice che bisognerebbe capire se il percorso è stato condiviso e valutare tutti i precedenti. L’obiettivo in Sardegna sarà preservare l’unità di una coalizione. Se non si troverà un accordo sul nome di Solinas si vedrà il da farsi dopo un confronto fra le parti.