Il film “Mamma ho perso l’aereo” è uscito nelle sale nel 1990 e ha catapultato l’attore Macaulay Culkin – all’epoca un bambino – verso la celebrità mondiale.
Una curiosità è legata al fatto che la casa in cui è stato girato il film esiste davvero. L’abitazione si trova in Lincoln Avenue, a soli 30 minuti di distanza da Chicago.
Dopo il successo del film e del suo sequel sequel, la piattaforma di condivisione di case Airbnb si è adoperata per creare un’esperienza unica dedicata ai fan del film: ora è infatti possibile pernottare nella dimora di “Mamma ho perso l’aereo”. Il proprietario della casa è nientemeno che Buzz McCallister, il fratello di Kevin, interpretato dall’attore Devin Ratray.
Quanto costa dormire nella casa di “Mamma ho perso l’aereo”?
Seguendo la tendenza del “cineturismo” e del turismo pratico, da un po’ di tempo Airbnb offre la possibilità di prenotare alloggi che richiamano i famosi film o serie tv a prezzi accessibili. Per soggiornare nella dimora di Kevin e Buzz McCallister, il costo è di soli 25 euro a notte. Inoltre, i proventi saranno devoluti in beneficenza, in particolare al Children’s Hospital di Chicago.
Cosa si può fare nella casa di “Mamma ho perso l’aereo”?
La casa è già decorata con ornamenti natalizi e illuminate da luminose luci per accogliere fino a 4 ospiti. Gli inquilini di Airbnb potranno rivivere le avventure e le scene più iconiche del film, dalle intricanti trappole disinnescate fino all’inseguimento dei ladri.
Ma non è tutto: l’abitazione offre anche spazi di relax, come la spaziosa vasca da bagno padronale, la possibilità di gustare le migliori pizze di Chicago o di assaporare i tipici maccheroni al formaggio (Mac&Cheese).