La casa di "Mamma ho perso l'aereo" esiste davvero. Il proprietario della residenza è Devin Ratray, l'attore che interpreta Buzz McCallister, il fratello di Kevin nel film.
La casa di "Mamma ho perso l'aereo" si trova su Lincoln Avenue, a soli 30 minuti da Chicago. Originariamente, negli anni '20, la proprietà apparteneva a Cynthia e John Abendshien, che spesero all'epoca una somma considerevole di 875.000 dollari per questa residenza di 1295 metri quadrati. Durante le riprese del film, la coppia risiedette all'interno della suite padronale. Successivamente, la casa fu venduta per 1,58 milioni di dollari.
Devin Ratray ha deciso di mettere in affitto l'intera casa dei McCallister, già addobbata con decorazioni natalizie e illuminate da scintillanti luci, per accogliere fino a 4 ospiti. L'unica richiesta di Buzz è: "Non lasciate che Axl, la mia tarantola, scappi questa volta!". Gli ospiti della casa "Mamma ho perso l'aereo" su Airbnb potranno rivivere le avventure di Kevin, dal disinnescare trappole esplosive all'inseguimento dei ladri, permettendo loro di immergersi nelle scene più iconiche del film.