Sadio Mané, l’attaccante senegalese dell’Al Nassr, ha celebrato il suo matrimonio nel fine settimana, poco prima della sua partenza per la Coppa d’Africa e la notizia ha fatto parlare tutto il mondo, a partire dalle insolite circostanze che lo uniscono alla consorte e l’età: lui, infatti, ha 31 anni, chi è la moglie di 18 anni?

Matrimonio per Sadio Mané dell’Al-Nassr: la moglie 18enne

Una mossa sorprendente, quella del calciatore, che fa ancor più parlare di sé per la giovane età della sposa, Aisha Tamba, che ha appena compiuto 18 anni. In Senegal, dove l’età del consenso per i matrimoni è fissata a 16 anni, l’unione ha scatenato varie reazioni e anche critiche sui social a livello internazionale.

Hanno celebrato il loro matrimonio con una cerimonia privata a Dakar lo scorso 7 gennaio. Circondati solo da amici intimi e familiari, Sadio e Aisha hanno scelto un’iniziazione alla vita coniugale discreta, ma significativa. Condividendo l’immagine del grande giorno su X, Sadio ha espresso la sua gratitudine nei confronti di Dio per questa nuova fase della sua vita.

https://twitter.com/SMane_Officiel/status/1744481086409744870

Chi è la moglie di 18 anni di Sadio Mané?

Aisha Tamba, è originaria di Casamance, ha subito conquistato il cuore di Sadio Mané. Sappiamo che è la figlia di un architetto e che è una studiosa del Corano.

Aisha attualmente sta anche completando l’ultimo anno di college presso un’università privata a Mbao. La sua educazione è stata interamente finanziata dallo stesso Mané, il quale l’ha notata per la prima volta quando lei aveva solo 16 anni.

Come si sono messi insieme Mané e la moglie?

Quando Aisha aveva 16 anni, Sadio non si è avvicinato direttamente a lei: ha rispettato il fatto che fosse ancora minorenne. Tuttavia, il calciatore ha messo al corrente suo zio delle sue intenzioni, stabilendo così le basi per una futura unione: un fidanzamento combinato.

Invece di un tradizionale periodo di frequentazione, la coppia ha optato per questo corteggiamento orchestrato calciatore, sviluppato in maggioranza per vie parallele: tra lui e i familiari stessi di Aisha.

Tra le tante polemiche a livello morale, per l’età e per le circostanze del matrimonio, c’è decisamente il fatto che il calciatore abbia provveduto al suo mantenimento tra studi, bollette e altri tipi di esigenze.