Si è spento a 60 anni Salvatore Marino, un uomo che aveva ottenuto grande visibilità su TikTok grazie a famosi filtri e ai suoi “urli liberatori”. Sulla piattaforma egli aveva quasi 12 milioni di like e circa 170mila follower. La notizia del suo decesso è stata confermata oggi dall’agenzia di pompe funebri che si è occupata del suo funerale. Sotto ai suoi video sono già apparsi centinaia di commenti e i messaggi di cordoglio per la famiglia.

È scomparso Salvatore Marino: la causa della morte

Salvatore Marino è deceduto a 60 anni: la causa della morte sembra essere un improvviso infarto. Il motivo della dipartita tuttavia non è ancora stato confermato né smentito da familiari o da persone vicine all’amato personaggio di TikTok.

La notizia della scomparsa del tiktoker ha sconvolto moltissimi. A parlare per primo del decesso è stato oggi, mercoledì 10 gennaio 2024, il giornale Fanpage, che ha sentito l’agenzia di pompe funebri che si è occupa del suo funerale, il quale si è svolto oggi.

In un recente video il 60enne aveva fatto capire ai suoi followers di non trovarsi in un ottimo stato di salute. Aveva alluso al fatto di aver qualche problema, ma di voler andare avanti lo stesso e da solo. Stando a quanto detto dall’uomo stesso, egli non era solito chiedere aiuto perché voleva affrontare tutto sempre e solo con le proprie forze.

Ecco le sue parole:

Se vi faccio vedere le mie gambe, se vi dico come sto, come riesco ad andare avanti, sicuramente qualcuno cercherebbe di aiutarmi. Io penso, però, che per prima cosa bisogna essere persone che devono affrontare le cose con le proprie forze, non con la forza degli altri. Con la forza degli altri siamo tutti bravi.

Nelle ultime ore qualcuno, forse un parente o un amico, ha pubblicato dal suo account alcuni filmati per annunciare la triste scomparsa dell’uomo che era diventato virale su TikTok, forse anche in modo inaspettato.

Tra questi video è apparsa anche una clip con lo sfondo nero. Sopra si nota la scritta: “Ringraziamo tutti per il supporto che ci state dando”.

La biografia del tiktoker: ecco cosa sappiamo

Oggi parliamo di Salvatore Marino come di un tiktoker noto in Italia, da Nord a Sud del Paese. Il motivo? Sui social pubblicava dei video in cui si vedeva l’uomo di 60 anni prendere dei filtri e provarli su lui stesso. I filmati e i contenuti pubblicati sul suo profilo sono di varia tipologia.

I filtri utilizzati da Salvatore Marino andavano da quelli che si limitavano ad indossare le maschere più o meno accurate a quelli addirittura che permettevano di giocare a brevi e piccoli giochi. Filtri che esistono ancora oggi e sono molto utilizzati dagli utenti della piattaforma social.

L’uomo era famoso anche per i suoi “urli liberatori”, come ricordano oggi tantissimi suoi followers. In molti infatti stanno continuando a commentare i video e i filmati di Salvatore Marino in cui si parla della notizia della sua morte ed e dei relativi funerali. I fan lo salutano con grande affetto.

A proposito della vita e della carriera dell’uomo le informazioni che abbiamo in realtà sono poche. Lo conosciamo proprio grazie per le sue “performance” su TikTok, ma per il resto non sappiamo molto.

Sul web e sui social è davvero difficile reperire informazioni sul suo conto, a differenza di quanto avviene per altri famosi tiktoker con milioni di follower (come Alessia Lanza, ad esempio).

Vita privata, moglie e figli

Lo stesso dobbiamo dire anche a proposito della sua vita privata. Non è chiaro se Salvatore Marino fosse sposato, avesse una moglie o una compagna. Non ci sono informazioni nemmeno per quanto riguarda i possibili figli del tiktoker.

I suoi follower erano molto affezionati a lui, tanto che non riescono a credere alla triste notizia della sua scomparsa. Egli si sarebbe spento nella notte del 9 gennaio 2024. Questa mattina, mercoledì 10, si sono tenuti i funerali.

Come già specificato, pare che potrebbe essersi spento in seguito ad un improvviso attacco cardiaco. C’è chi parla di infarto ma non ci sono ancora conferme su questo. Se lo vorrà, sarà la famiglia di Salvatore Marino a fornire maggiori indicazioni in merito. Per il momento si parla di indiscrezioni e non di certezze assolute.