Elisabetta Gregoraci dopo “Battiti live” sta per tornare su Rai 2 alla guida di “Made in Italy”, il programma andrà in onda in prima serata. La conduttrice sarà accompagnata anche da Gigi e Ross. Nell’attesa di seguire la trasmissione, scopriamo tutti i dettagli.
Quando andrà in onda “Made in Italy” programma su Rai 2?
Il 29 gennaio 2024 torna su Rai 2 il programma “Made in Italy”.
Il cast di “Made In Italy”
Elisabetta Gregoraci, Gigi e Ross condurranno il programma “Made in Italy”. Parteciperanno alla trasmissione tutti i comici provenienti da ogni parte d’Italia.
Novità del programma su Rai 2
Le novità apportate al programma su Rai 2 sono varie. Una tra tutte è il fatto che è cambiato il nome della trasmissione, da “Made in Sud” a “Made in Italy”. Il set sarà sempre a Napoli.
Made in Italy, com’è nato il programma?
“Made in Italy” fino al 2022 conosciuto come “Made in Sud” è un programma comico italiano. La prima edizione risale al 2008 quando la trasmissione è stata trasmessa in seconda serata sul canale tematico Comedy Central.
Ferdinando Mormone e Paolo Mariconda idearono il format. Dopo due anni, nel 2010 è passato a MTV, promosso in prima serata, per poi passare a Rai 2 nel 2012.
Conduttori passati di “Made in Sud”
Nel corso delle edizioni passate sono tanti i conduttori che si sono alternati. Gigi e Ross, prossimi presentatori, hanno dato il via al programma nel 2008. I due hanno presentato la trasmissione fino al 2016.
Ad accompagnarli c’è stata Fatima Trotta che ha condotto il programma fino al 2020. Anche Elisabetta Gregoraci in passato ha presentato la trasmissione, dal 2012 al 2017. L’ultimo anno della conduttrice calabrese è stato anche quello di Gigi D’Alessio. Poi ancora Stefano De Martino dal 2019 al 2020, Clementino nel 2022 e Lorella Boccia nel 2022.
La polemica contro Elisabetta Gregoraci
Sulla conduzione della presentatrice calabrese sono state dette diverse cose come il fatto di essere una raccomandata in quanto ex moglie di Flavio Briatore.
La sua risposta non ha tardato ad arrivare, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha spiegato che la polemica scatenatasi sui social l’ha fatta riflettere. Ha tenuto a sottolineare il fatto che l’ex marito non era neanche a conoscenza del suo lavoro.
E’ vero, i due hanno un rapporto molto bello ma sono separati da sei anni e la conduttrice non ha perso occasione di ribadire che si considera una donna indipendente dal momento che ha sempre lavorato e non si è mai tirata indietro davanti a nessuna difficoltà.
Biografia e carriera di Elisabetta Gregoraci
Elisabetta Gregoraci è un’ex showgirl, modella e conduttrice di origine calabrese. Nel 1997 ha partecipato al concorso di bellezza “Miss Italia”. Successivamente è stata scelta per sfilare sulle passerelle di importanti case di moda come Dolce & Gabbana e Giorgio Armani. Nel 1999 è comparsa per la prima volta al cinema nel film “Il cielo in una stanza” di Carlo Vanzina.
Nel 2012 ha condotto lo show comico “Made in Sud”, in seconda serata su Rai2 e dal 2017 lo show musicale “Battiti Live” su Italia 1. Nel 2020 è stata una concorrente del “Grande Fratello Vip”.
Dal 2008 al 2017 Elisabetta Gregoraci è stata sposata con Flavio Briatore, uno dei maggiori imprenditori italiani. I due hanno anche un figlio di nome Nathan Falco. Nonostante si siano separati da tempo, i due continuano ad avere un bel rapporto, non mancano eventi, vacanze e momenti passati insieme. Attualmente, la conduttrice è fidanzata con Giulio Fratini che ha lavorato come CEO della Holding Belvedere Angelico. Adesso, il giovane trentenne lavora in vari settori, tra hotel di lusso, abbigliamento e bioenergia.