Ivan Provedel non ci sarà nel derby di Coppa Italia previsto oggi, mercoledì 10 gennaio 2023, fra Lazio e Roma. La febbre ha fermato il portiere biancoceleste, che verrà sostituito dal collega Luigi Sepe.
Lazio-Roma Coppa Italia, Provedel non gioca il derby: debutto assoluto per Mandas
Arrivano novità importanti in casa Lazio, visto che Ivan Provedel sarà costretto a saltare il derby di Coppa Italia contro la Roma. L’incontro previsto allo Stadio Olimpico oggi 10 gennaio alle ore 18.00 metterà in palio un posto in semifinale, dove ci sarà la vincente di Juventus-Frosinone. Il tecnico Maurizio Sarri però dovrà fare a meno del suo estremo difensore titolare, costretto a dare il forfait causa febbre. Al posto dell’ex Spezia, a difendere la porta biancoceleste, sembrava potesse esserci Luigi Sepe ma non starebbe bene nemmeno lui, quindi toccherebbe a Cristos Mandas. Una prima assoluta.
Mandas non ha mai giocato una partita con la Lazio
In ogni caso Provedel figura tra i convocati, sebbene la sua temperatura corporea sia molto alta. Appare dunque inverosimile una sua possibile chiamata last minute, per evitare ulteriori complicazioni in vista dei successivi impegni. L’occasione al contrario sarà importantissima per il giovane Mandas, che fino a questo momento non ha disputato nemmeno una partita con la maglia della Lazio.