Sadio Mane sposa la giovane Aisha in Senegal: l’aveva già individuata a 16 anni. – Uno degli argomenti di cui si sta maggiormente parlando nelle ultime ore è senza dubbio quello che riguarda il matrimonio di Sadio Mane. L’esterno senegalese, ex Liverpool e attualmente all’Al Nassr, ha sposato la giovanissima Aisha Tamba. Inizialmente si diceva che la moglie di Mane fosse diciottenne, ma piovono conferme sul fatto che abbia 19 anni. Dodici in meno dunque dell’attuale compagno di squadra di Cristiano Ronaldo. Un matrimonio a sorpresa, che ha da subito destato grande curiosità.

Motivo per cui – dopo esser salito alla ribalta della cronaca nazionale in Senegal – ha da subito fatto il giro del mondo, occupando un posto rilevante nei giornali di diversi stati nel mondo. La segretezza della relazione ha infatti incuriosito tutti, alla ricerca di dettagli sulla sposa e che tipo di rapporto avessero i due in precedenza.

https://twitter.com/SMane_Officiel/status/1744481086409744870

Sadio Mane sposa la giovane Aisha: la loro relazione era segreta

Aisha Tamba ha sposato Sadio Mane, famoso calciatore 31enne dell’Al Nassr, a Dakar – capitale del Senegal – nella giornata del 7 gennaio. Il tutto a sei giorni prima dall’inizio della Coppa d’Africa 2024. La competizione inizierà sabato prossimo in Costa d’Avorio e il Senegal dovrà difendere il trionfo arrivato nell’ultima competizione. In patria è stata descritta come una “fidanzata di lunga data” di Mané, che pare l’abbia già individuata all’età di 16 anni. In quel caso però non si sarebbe mai avvicinato formalmente, ma l’avrebbe fatto soltanto al raggiungimento della maggiore età. A “legare” i due, sarebbe stato lo zio di Mané, amico del padre della ragazza.

Sia Mane che Aisha, sposa dell’ex Liverpool, arrivano da un ambiente umile e parlano il mandingo. Secondo quanto riferito da Pulse Sports, la giovanissima ragazza era destinata a Mané già da tempo e lo stesso ex Liverpool aveva manifestato le sue intenzioni da subito prendendosi cura di lei, ma anche pagandole le bollette mentre era a scuola. Un matrimonio comunque a sorpresa, con Mane che è riuscito a tenere segreta la relazione nel corso di questi anni. La cerimonia ha inevitabilmente alimentato la curiosità intorno al matrimonio, moralmente discutibile, con qualcuno che ha anche parlato di “matrimonio combinato”. I due si sono spostati a 18 anni, ma l’età per avere il consenso al matrimonio in Senegal è quella dei 16 anni. Nonostante ciò, Mané ha preferito attendere e sposarla una volta raggiunta la maggiore età.

Dove gioca Mané

Dopo anni di carriera gloriosa in Europa, in particolare con la maglia del Liverpool, Sadio Mané – che in carriera ha anche vinto una Champions League con i Reds – si è trasferito come tanti in Arabia Saudita. La squadra è l’Al Nassr, la stessa di Cristiano Ronaldo. Lì Sadio Mané ha fin giocato 18 partite totali, condite da 8 gol e 4 assist. Un’esperienza dunque fin qui positiva per Mané, che adesso però è concentrato sull’esperienza in nazionale. Sabato partirà infatti la Coppa d’Africa e il suo Senegal – squadra dove lui è chiaramente protagonista – dovrà difendere la vittoria nell’ultima edizione.