Chi è Daniel Maldini? Il figlio di Paolo si è legato al Monza, club in cui è arrivato in prestito dal Milan fino al termine della stagione 2023-2024.

Maldini ha ventidue anni: è nato a Milano nell’ottobre 2001

Chi è Daniel Maldini? Il centrocampista è nuovo giocatore del Monza, club in cui si è trasferito in prestito dal Milan fino al 30 giugno 2024. Il calciatore ha ventidue anni visto che è nato a Milano l’11 ottobre 2001 dall’unione di Paolo Maldini e Adriana Fossa. Daniel ha anche un fratello maggiore di nome Christian, che ha intrapreso sempre una carriera professionistica nel calcio prima di appendere gli scarpini al chiodo. Maldini è un centrocampista offensivo impiegabile anche come attaccante, con delle imponenti caratteristiche fisiche data l’altezza di 1,88 metri.

Il Monza è il quarto club della carriera di Daniel

Daniel inoltre ha anche delle spiccate doti tecniche ed è bravo anche nel dribbling. Dopo la trafila nelle giovanili del Milan, il figlio di Paolo ha esordito in prima squadra nel febbraio 2020 nella sfida contro il Verona. Un anno e mezzo dopo il centrocampista ha giocato anche la sua prima partita in Champions League. Sempre nel corso della stessa annata, il classe 2001 ha avuto modo di segnare anche il suo primo gol in Serie A con la maglia del Milan. Dopo aver concluso la stagione con la vittoria dello Scudetto, Daniel si è trasferito allo Spezia per un anno.

In Brianza Maldini ritroverà l’ex dirigente rossonero Galliani

Al termine della sua esperienza in Liguria, il classe 2001 ha cominciato la nuova annata sportiva con l’Empoli sempre nel principale campionato italiano. Ma dopo soltanto sei mesi ha cambiato nuovamente strada, scegliendo la destinazione Monza dove ritroverà l’ex dirigente milanista Adriano Galliani. Lo stipendio di Maldini è di circa 300mila euro netti a stagione. Non si sa molto della sua vita privata ma al momento sembra che il figlio di Paolo non abbia una fidanzata.