Dopo l’abbuffata delle feste, “La Promessa” ritorna al suo consueto orario, con puntate short. L’appuntamento iprende alle 16.40 su Canale 5 (con streaming diretto e on-demand su Mediaset Infinity). Ecco le anticipazioni delle prossime puntate.
“La Promessa”, anticipazioni dal 10 al 19 gennaio 2024
Salvador torna a La Promessa
Salvador fa il suo ritorno a La Promessa, visibilmente cambiato, con un occhio non funzionante e un aspetto dimagrito. Nonostante la gioia per il suo ritorno, Maria sembra non essere così felice come ci si aspetterebbe. Curro è sull’orlo dell’aggressione nei confronti di Simona per conoscere l’identità di sua madre, ma quando scopre da lei che potrebbe essere stata una domestica al servizio della tenuta, rifiuta di accettarlo. Cruz, profondamente colpita per quanto accaduto con la baronessa, si rinchiude nella sua stanza. Salvador tenta di riappropriarsi della sua vita e del suo posto di lavoro alla tenuta, ma soffre ancora per la perdita dei suoi compagni. Catalina comunica a suo padre che, poiché lui non vuole affidarle la gestione di La Promessa, preferisce andarsene. Alonso cerca di dissuaderla, ma alla fine accetta la sua decisione, mentre Manuel la disapprova. Blanca e Don Romulo sono preoccupati per Manuel, che è triste per la separazione da Jana e del suo matrimonio insoddisfacente.
Elisa decide di non denunciare Cruz
Alonso cerca di dissuadere Elisa dal denunciare Cruz per tentato omicidio. Pia e Gregorio considerano la possibilità di lasciare la tenuta per crescere il figlio in una casa propria. Salvador confida a Romulo, Lope e Mauro le sue esperienze di guerra. Catalina annuncia la sua partenza in cucina, suscitando dispiacere tra il personale. Martina è arrabbiata con la cugina per questa decisione. Jana, preoccupata per le condizioni di Pia, scopre che i suoi sintomi corrispondono a un avvelenamento da cicuta. Elisa comunica ad Alonso che deciderà di non denunciare Cruz a condizione che lei vada a riposare in una clinica, ma la marchesa non reagisce bene alla notizia. Jana convince Maria a parlare con Salvador, ma quest’ultimo, turbato dopo una conversazione con il capitano De la Mata sulla guerra, si arrabbia con lei. Durante la cena, Jimena esibisce una lettera, apparentemente anonima.
Jimena sospetta che Manuel la tradisca con Blanca
Jimena, durante la cena in famiglia, legge ad alta voce una lettera scritta da Manuel a Jana, senza rivelare tuttavia di essere l’autore. In privato, minaccia Manuel di svelare il suo presunto tradimento, convinta che l’amante sia Blanca. Manuel lascia che lei lo creda e tenta di farle capire che intende impegnarsi per sistemare il loro matrimonio. Alonso informa la sua famiglia dei termini posti da Elisa per non denunciare Cruz. Nel frattempo, Don Gregorio informa il personale della partenza della marchesa. Questa notizia mette Petra in panico e irrita Manuel, che tenta di convincere Cruz a partire, ma questa sembra decisa a rimanere. Jana parla con Curro dell’identità di sua madre, ma lui rifiuta di accettare che sia una domestica. Alonso persuade Catalina a restare a La Promessa, poiché Cruz se ne andrà. Don Gregorio riesce a portare Pia dal medico, che conferma l’avvelenamento da cicuta. Salvador fa pace con Maria.