E’ morto all’età di 23 anni Adam Jendoubi, il giovane attore protagonista del film “La paranza dei bambini”. A dare la conferma è stato il fratello con un post sui social:

“Hai dimostrato di essere un leone fino alla fine, uomo vero con valori e principi, scegliendo già a 18 anni che il giorno della tua morte avresti voluto donare gli organi e così hai fatto. Ora voglio darti un ultimo saluto e ti ricordo, vita mia, che nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta e tu vivi e vivrai sempre in me. Resta in Power, vita mia, buon viaggio”.

Adam Jendoubi era stato trovato esanime in strada all’alba di Capodanno a Castellammare di Stabia. Dopo nove giorni di rianimazione, è arrivata la notizia del decesso. Inizialmente, viste le ferite al volto, i soccorritori avevano ipotizzato fosse stato vittima di un incidente stradale. Invece, stando a quanto si apprende, il giovane avrebbe avuto un arresto cardiaco dopo una festa di Capodanno. La famiglia ha disposto l’espianto degli organi.

Adam Jendoubi causa morte, cosa è successo la notte di Capodanno

Adam Jendoubi è stato colpito da infarto nella notte di Capodanno. Trovato privo di sensi, i soccorsi avevano subito constatato l’arresto cardiaco. In ospedale era stato sottoposto a diversi accertamenti ma le  sue condizioni era apparse subito gravi per i danni causati dalla mancanza di ossigeno al cervello. I test tossicologici non hanno riscontrato tracce di alcol o stupefacenti nel sangue dando esito negativo.

Il giovane attore era stato sottoposto ad una tac che aveva evidenziato un edema cerebrale ma nei giorni successivi il quadro clinico è peggiorato fino alla notizia del decesso. Nelle prossime ore verrà comunicata la data dei funerali. In rete sono tanti i messaggi di cordoglio che sono arrivati: non solo fan e persone comuni ma anche personaggi popolari come il conduttore radiofonico Gianni Simioli , ma anche Roberto Saviano e il cantante Liberato.

Età e carriera

Adam Jendoubi ha esordito da giovanissimo assieme al cantante Liberato. Nato a Napoli a Forcella, da padre tunisino e madre polacca, l’attore si è appassionato alla musica elettronica da quando aveva 13 anni:

“Fin da quando avevo 13 anni ascoltavo musica techno, anche se molti mi dicevano che era inascoltabile; non mi è mai importato del loro giudizio, a me piaceva. Anche nei club ho iniziato ad andare da quanto avevo 15 anni, è un passione che mi porto appresso da molto tempo”,

aveva dichiarato in un’intervista. La popolarità è arrivata grazie alla partecipazione al film “La paranza dei bambini”.

Proprio Roberto Saviano che lo aveva conosciuto ai tempi delle riprese, appresa la notizia della sua scomparsa, ha voluto ricordarlo in un post:

“Adam aveva il viso della nuova Napoli metà polacco, metà tunisino e completamente partenopeo. “Ecco perché sei così bello – gli avevo detto – sommi più culture ed è sempre così, bellezza nasce da ciò che si mischia, si intreccia, si confonde perché dispone la vita in forme nuove e inaspettate” Mi guardò perplesso e decise di rispondere con un sorriso a tutto quel blaterare che non aveva capito dove andasse a parare, io imperterrito continuai: “Hai dentro di te tre culture e quante lingue parli? “Io parlo il forcellano” rispose e finimmo nel chiasso delle risate”.

Anche il cantante Liberato ha voluto ricordare l’amico con un post sui social: “E’ un po’ grazie a te che ci siamo innamorati di tutto ciò. Con il tempo ho avuto la fortuna di conoscerti e sono devastato. Mi mancherai, amico mio”.

Fidanzata

Non si hanno informazioni sulla vita privata del giovane attore. Non è noto se Adam Jendoubi avesse una fidanzata.