Terremoto nella scuola di Amici. Nella giornata di ieri, i telespettatori hanno appreso dal day time dell’abbandono al programma da parte di Mew e Matthew. Finora non sono stati resi noti i motivi della clamorosa decisione anche se sul web sono emerse già numerose ipotesi. Tra le più gettonate è spuntata quella su una presunta gravidanza della cantante.

Ipotesi smentita però da Mew che ha messo svariati like a tweet scritti da fan: “È palese che di mezzo non c’è nessuna fuga d’amore, gravidanza o cose del genere. per lasciare il percorso entrambi vuol dire che i motivi per farlo erano piuttosto validi e dubito sia stata una scelta a cuor leggero”. Cos è successo allora? Come mai i due allievi hanno scelto di abbandonare insieme la scuola di Amici?

Mew e Matthew fuori da Amici, spunta una nuova ipotesi

Nelle scorse ore è spuntata una nuova ipotesi sull’addio al programma di Mew e Matthew. Deianira Marzano ha ricevuto in privato un messaggio in anonimo da parte di una persona che ha detto di conoscere la motivazione dell’addio dei due allievi ad Amici. E’ un’ipotesi da prendere ovviamente con le pinze visto che non ha trovato riscontro.

Stando a quanto si legge, i due avrebbero lasciato il programma in quanto beccati più volte in atteggiamenti intimi: “I due ragazzi sono stati spesso trovati in atteggiamenti intimi e spesso ripresi hanno deciso di abbandonare il programma”. Un’ipotesi che appare molto improbabile se consideriamo la grande opportunità data ai due allievi. Tutto invece lascia pensare che sia accaduto qualcosa di serio. La voce di un addio di entrambi gli allievi al programma era emersa qualche giorno fa quando entrambi si trovavano nei pressi della stazione Roma Tiburtina con le loro valigie.

Mew rompe il silenzio

Mew ha rotto il silenzio mettendo like ad alcuni tweet e commenti apparsi sui social. La cantante ha lasciato intuire che dietro l’addio ci siano motivazioni personali abbastanza serie: “Deve essere successo qualcosa di grave, perché nel daytime di oggi stavano proprio male, se andare via era la cosa migliore per loro è giusto così”. Un like in particolare ad un altro commento ha attirato l’attenzione dei fan:

“Se Mew avesse seguito Matthew in seguito ad una sua eliminazione non avrebbero scritto MOTIVI PERSONALI ma che in seguito a questo anche lei ha deciso di abbandonare. C’è senza dubbio altro che non sapremo perché MOTIVI PERSONALI, e non verranno detti”.

E’ probabile che la decisione di abbandonare il talent sia stata presa da Matthew e che Mew abbia scelto per amore di seguirlo. Anche Amedeo Venza aveva scritto che a prendere la decisione sarebbe stato Matthew con lei che lo avrebbe seguito a ruota. Un’ipotesi smentita dalla cantante che ha messo like ad un altro post: “Unpopular opinion: è Matt che questa volta ha seguito Vale e non il contrario. E alla fine hanno preso la decisione insieme. Ma non capiremo mai le dinamiche dietro alla decisione”.

La crisi prima dell’abbandono

Prima di abbandonare il programma, Mew e Matthew avevano vissuto un momento delicato. Infatti, tutti e due avevano affrontato una crisi e l’allievo di Anna Pettinelli aveva riferito di voler uscire. All’epoca, però, la sua fidanzata e compagna di scuola lo aveva convinto a restare, facendogli presente il motivo per cui si trovava lì e chiedendogli di concentrarsi solo ed esclusivamente sulla musica.

Mew era apparsa preoccupata e si era lasciata andare alle lacrime mentre Matthew le aveva detto:

“Comunque vada, per me è già una vittoria averti conosciuta… non è la fine del mondo, non la devi vivere così, adesso mi impegno e faccio questa sfida, la stai vivendo troppo male, io non vado via e anche se dovesse succedere non finisce il mondo, ti prometto che mi impegnerò, non mi do per vinto così”.