Lorenzo Musetti ha staccato il pass per i quarti di finale dell’ATP di Adelaide, battendo l’australiano Jordan Thompson. Il tennista italiano si è imposto in due set in un’ora e ventiquattro minuti con il punteggio di 6-4 6-1. Nel prossimo turno, il classe 2002 sfiderà Aleksandr Bublik, che ha battuto Daniel Evans. Sorrisi a metà, però, all’ATP di Adelaide. Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi sono stati eliminati. Il tennista torinese si è arreso in due set a Sebastian Korda, mentre il sanremese è stato sconfitto da Nicolas Jarry in tre set.
Musetti batte Thompson: va ai quarti
Che Lorenzo Musetti all’ATP di Adelaide. Il classe 2002, che aveva beneficiato di un bye al primo turno, ha battuto Jordan Thompson negli ottavi di finale. L’australiano, carnefice di Rafa Nadal a Brisbane la scorsa settimana, si è arreso in due set. 6-4 6-1 il punteggio finale in favore del tennista italiano.
L’incontro parte subito bene per carrarese che sfrutta la prima palla break concessa nel primo gioco e ruba il servizio all’australiano. Nel nono gioco, con Thompson alla battuta, Lorenzo Musetti ha anche un set point che non riesce a sfruttare. Nel gioco seguente, però, l’italiano porta a casa il set non concedendo punti all’avversario. Tutto facile, invece, nel secondo set. L’italiano concede soltanto un gioco a Jordan Thompson. Sono tre, invece, i servizi rubati: Lorenzo Musetti, così, chiude il secondo set dopo trentadue minuti con il punteggio di 6-1. Nei quarti di finale dell’ATP di Adelaide, il classe 2002 sfiderà Aleksandr Bublik.
ATP Adelaide, Arnaldi e Sonego eliminati
Non arrivano belle notizie, invece, da Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego. Il classe 2001, infatti, aveva battuto Zapata-Miralles in due set, ma negli ottavi di finale è stato eliminato dal cileno Nicolas Jarry. La sfida è durata tre ore e 28 minuti: il tennista italiano si è arreso soltanto al terzo set. Dopo aver vinto il primo gioco al tie-break, Matteo Arnaldi ha subito la rimonta del numero 19 al mondo: il cileno ha vinto al tie-break il secondo set e poi si è imposto 4-6 al terzo. Termina, agli ottavi di finale, il cammino di Matteo Arnaldi all’ATP di Adelaide. A Brisbane, invece, era riuscito ad arrivare ai quarti, poi eliminato da Safiullin.
Anche Lorenzo Sonego ha salutato, nella notte italiana, l’ATP di Adelaide. Il torinese, infatti, è stato sconfitto da Sebastian Korda in un’ora e quarantasette minuti. Lo statunitense ha chiuso il primo set con il punteggio di 4-6: è riuscito a strappare il servizio all’italiano già al primo gioco. Nel secondo set, invece, i due tennisti sono riusciti a breakare e controbreakare in due occasioni. Lorenzo Sonego non è riuscito a sfruttare due set point nel nono gioco. L’incontro si è risolto al tie-break: anche in questo caso, il torinese non ha sfruttare tre set point e poi è capitolato. Termina, così, il cammino di Lorenzo Sonego all’ATP di Adelaide. Sebastian Korda, invece, accede ai quarti e sfiderà l’australiano O’Connell.