Polveriera Napoli: Victor Osimhen attacca l’agente di Khvicha Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli. La risposta dell’attaccante azzurro, agli scenari di mercato ipotizzati nella giornata di ieri dal manager del calciatore georgiano, arriva direttamente dal ritiro della Nigeria. Non sono passate inosservate le dichiarazioni di Jugeli, che aveva previsto il possibile passaggio di Osimhen in Arabia Saudita nella prossima estate: un trasferimento, secondo l’agente, dettato più dalle prospettive economiche che dalle reali ambizioni di carriera.
Osimhen attacca l’agente di Kvaratskhelia: le parole dell’attaccante
Il Napoli sta attraversando, probabilmente, il momento più difficile dell’era De Laurentiis. Anche nelle scorse stagioni si erano succeduti momenti di forte tensione e difficoltà di classifica, ma l’impressione è che l’annata di quest’anno sia – per certi versi – difficilmente recuperabile. Gli azzurri sono attualmente in ritiro dopo la brutta sconfitta rimediata nello scorso weekend con il Torino. Una scelta punitiva, quella attuata dal club, che ha considerato decisamente negativo il recente andamento in campionato dei partenopei. Un solo punto nelle ultime tre gare con nessun gol siglato: l’armonia e l’alchimia della scorsa stagione sembra essere un lontano ricordo.
Non ha sortito effetti, ad oggi, il cambio in panchina tra Rudi Garcia e Walter Mazzarri. Gl azzurri hanno chiuso il girone d’andata registrando un clamoroso meno 22 alla voce punti rispetto all’annata precedente. Lo Scudetto presente sulle maglie dei partenopei non è stato adeguatamente difeso. Tra i tanti motivi che hanno caratterizzato questa crisi di risultati, c’è il clima rovente che si respira nell’ambiente campano. Il rapporto tra Osimhen e Kvaratskhelia resta da sempre solido, ma le uscite degli ultimi giorni lasciano intendere che la tensione che si percepisce è ancora alta. In risposta alle dichiarazioni di Mamuka Jugeli, Victor Osimhen ha pubblicato una storia sui propri profili social, accusando pesantemente l’agente di Kvaratskhelia:
Caro Mamuka lugei, sei un pezzo di sporcizia e una vergogna. Sono imbarazzato dal tuo modo di ragionare, idiota! TIENI IL MIO NOME FUORI DALLA TUA BOCCA
Victor Osimhen sul proprio profilo Instagram
Le parole di Jugeli che hanno scatenato la polemica
Parole forti, quelle che Osimhen ha reso pubbliche attraverso i propri profili social. Una polemica che nasce dal discusso rinnovo di contratto del nigeriano. Il prolungamento di un solo anno (giugno 2026) e l’inserimento di una clausola rescissoria dal valore di 130 milioni di euro rappresentano due chiari indizi. Le strade tra il calciatore e il Napoli si separeranno, molto probabilmente, la prossima estate. Sull’argomento è intervenuto nella giornata di ieri Mamuka Jugeli. In un’intervista rilasciata a 1TvSport, il manager di Kvaratskhelia aveva ipotizzato un parallelo sui due casi, affermando che il calciatore nigeriano sarebbe pronto a partire per i dorati lidi dell’Arabia Saudita durante la prossima sessione di mercato estivo. Una scelta dettata esclusivamente da motivazioni ecomiche:
Osimhen ha firmato un nuovo contratto, ma tu pensi davvero che giocherà nel Napoli per tutta la sua carriera? Te lo dico adesso, andrà a giocare in Arabia Saudita in estate. Il Napoli ha aumentato il contratto di Osimhen, ma Khvicha non accetterebbe un trasferimento in Arabia nemmeno se gli offrissi un miliardo di euro.
Mamuka Jugeli a 1TvSport