Nel 2024, la comunità hollywoodiana è nuovamente colpita da una tragica perdita: Adan Canto, attore di origini messicane.
Adan Canto: causa morte, malattia
Adan Canto, che aveva 42 anni, è scomparso il 9 gennaio 2024, dopo una strenua battaglia contro una grave malattia. La causa della morte infatti è legata ad un cancro all’appendice.
Adan Canto: moglie e figli
Adan Canto lascia la moglie, compagna di vita e partner creativa, Stephanie Ann Canto, insieme ai loro due figli piccoli: Roman Alder, di 3 anni e mezzo, ed Eve Josephine, di 1 anno e mezzo.
Biografia
Dopo un inizio breve ma intenso nel mondo della musica, Adan si è affermato come un volto noto delle serie televisive. Nel 2013 ha conseguito un ruolo di rilievo in “The Following” di Kevin Williamson, per poi apparire in “Designated Survivor” per tre stagioni accanto a Kiefer Sutherland. Negli ultimi due anni, ha brillato come uno dei protagonisti di “The Cleaning Lady”, dove avrebbe dovuto partecipare alla terza stagione, ma la malattia gli ha impedito di prendere parte alle riprese. Sul grande schermo, Adan Canto è stato riconosciuto per il suo ruolo come Sunspot, il mutante, in “X-Men: Giorni di un Futuro Passato”, oltre ad aver diretto due cortometraggi tra il 2014 e il 2020.