Sinner, che esordio: vittoria netta contro Polmans nella prima del 2024. – In attesa dell’inizio degli Australian Open, Jannik Sinner ha esordito come meglio non poteva nel 2024. Il tennista altoatesino, numero 4 del ranking ATP, ha infatti battuto in due set Marc Polmans con un netto 6-4, 6-0 in un’ora e ventisette minuti di gioco. Il match, come già spiegato nei giorni scorsi, era un match di esibizione, con Sinner che ha scelto di giocare in Australia in attesa dell’inizio del primo slam dell’anno. Non l’ATP 250 di Adelaide in Australia e nemmeno quello di Auckland in Nuova Zelanda.

L’altoatesino ha scelto i match di esibizione di Kooyong Classic per arrivare al meglio al primo grande appuntamento dell’anno. Dopo l’ottima stagione appena terminata, Sinner vuole quindi ripartire subito forte nell’attuale anno per provare a migliorare già quanto di straordinario fatto nei mesi precedenti. Di seguito il racconto del match d’esibizione vinto contro Polmans in Australia.

Sinner parte forte: 6-4, 6-0 a Polmans nella prima del 2024

Campi simili, palline simili e orari praticamente uguali. Jannik Sinner ha scelto i match d’esibizione di Kooyong Classic per arrivare al meglio all’appuntamento Australian Open (i risultati dei primi turni di qualificazione). Nessun torneo ufficiale dunque, come tanti stanno facendo tra Australia e Nuova Zelanda, ma semplici match d’esibizione per prepararsi al meglio al primo grande appuntamento dell’anno. E Jannik Sinner sembra già abbastanza concentrato. Lo dimostra il 6-4, 6-0 rifilato a Marc Polmans nel match d’esordio del nuovo anno.

Una partita in cui Sinner non ha praticamente mai sbagliato, eccezion fatta per un game nel primo set. Dopo aver fatto il primo break del match nel quinto gioco, Sinner ha subito il controbreak nel game successivo ai vantaggi. Da lì, però, è stato un dominio. L’altoatesino ha solo concesso una palla break nell’ottavo gioco, ma ha immediatamente strappato nuovamente il servizio nel nono, chiudendo poi per 6-4 in 56 minuti di gara.

Poi, nel secondo set, Sinner non ha praticamente mai rischiato al servizio, lasciando soltanto sei punti al servizio in tutto il set e strappando tutti i servizi a Polmans, chiudendo per 6-0 in 31 minuti il secondo parziale e in un’ora e 27 minuti totali la prima sfida d’esibizione della stagione. Un match che permette all’altoatesino di acquisire maggiormente fiducia in vista del primo importante slam dell’anno.

Gli obiettivi stagionali

Un 2024 in cui Sinner vorrà essere protagonista dopo esserlo stato nel 2023, soprattutto nella seconda parte. Il tennista italiano, classe 2001, ha raggiunto la finale delle ATP Finals nel 2023 – persa poi conro Djokovic – ha trascinato l’Italia a una storica vittoria in Coppa Davis e soprattutto ha chiuso da numero 4 del ranking ATP. Gli obiettivi del 2024? Migliorarsi, provare a vincere il primo slam della carriera e chissà – Sinner sicuramente ci starà facendo un pensierino – provare a raggiungere la vetta della classifica ATP al primo posto.

Sicuramente non obiettivi semplicissimi da raggiungere, ma la costanza, la determinazione e la testa mista al talento, potranno permettergli di togliersi altre grandi soddisfazioni. Intanto il focus è sugli Australian Open, con Sinner che cercherà di regalarsi una gioia già nel primo vero e importante torneo del 2024.