Tutti coloro che partecipano a Uomini e Donne sono lì per provare a trovare l’amore e, in seguito, lasciare il dating show da fidanzati. Quest’obiettivo vale ancora di più per i tronisti che hanno un determinato numero di mesi disponibili per riuscire ad arrivare a una scelta definitiva, che li porterà a lasciare il programma televisivo.

Dopo molti mesi dall’inizio della stagione attuale del dating show è arrivata la prima scelta di quest’edizione. A lasciare il suo posto nel dating show è stato Cristian Forti. A Uomini e Donne, chi ha scelto Cristian? Le anticipazioni della registrazione del 9 gennaio 2024 svelano il nome della corteggiatrice che ha saputo fare breccia nel suo cuore.

Uomini e Donne, chi ha scelto Cristian? La scelta inconsueta

Il format di Uomini e Donne è diviso in due diverse tipologie, la classica e la over. Dame e cavalieri sono i protagonisti del parterre del trono over e si conoscono e sentono liberamente anche fuori dallo studio televisivo del dating show. Al contrario, i tronisti e i corteggiatori scelti per il trono classico non hanno la possibilità di frequentarsi a loro piacimento.

Infatti è il tronista che deve decidere chi portare in esterna a ogni puntata e, oltre all’oretta che la coppia passa davanti alle telecamere, poi, non sono consentite altre interazioni senza i riflettori. Per la stagione 2023/2024 di Uomini e Donne sono stati scelti, inizialmente tre tronisti, una donna e due uomini. La ragazza che si è seduta sul trono a settembre era Manuela Carriero, ma, in seguito, la stessa ha deciso d’abbandonare il ruolo di punta del dating show.

A sostituire la tronista è stata scelta Ida Platano con un colpo di scena davvero inaspettato. Infatti era la prima volta che la produzione del programma televisivo mescolava dei personaggi del trono over con i corteggiatori di quello classico. Accanto alla dama bresciana, occupano gli altri due troni del dating show due ragazzi molto giovani. Si tratta di Brando Ephrikian e Cristian Forti.

Quest’ultimo, però, ha deciso di chiudere la sua esperienza nel programma televisivo. A Uomini e Donne, chi ha scelto Cristian? Le anticipazioni della registrazione del 9 gennaio 2024 svelano che il tronista ha preferito Valentina Pesaresi alla rivale, come riportato da Lorenzo Pugnaloni.

Secondo le anticipazioni della scelta, il tronista ha espresso la sua decisione definitiva in modo del tutto inusuale. Infatti il romantico momento non ha avuto luogo all’interno dello studio televisivo con le classiche sedie e i petali rossi. Cristian Forti ha scelto Valentina Pesaresi fuori dallo studio televisivo di Uomini e Donne, durante un’esterna.

Nel corso della registrazione del 9 gennaio 2024 il tronista ha fatto il suo ingresso in studio insieme alla sua nuova fidanzata, mentre l’altra corteggiatrice, Virginia Degni, non era presente.

Alessandro Vicinanza e Cristina Tenuta chiudono

Sembrava fosse nata una nuova coppia a Uomini e Donne ma, le anticipazioni della registrazione del 9 gennaio 2024, fanno pensare tutto il contrario. Dopo le uscite a Salerno e i racconti in studio, sembrava che Alessandro Vicinanza e Cristina Tenuta avessero cominciato a costruire qualcosa d’importante e, invece, la coppia si è già rotta.

Non sono noti i motivi di questa rottura ma coincide precisamente col giorno dopo il ritorno di Roberta Di Padua a Uomini e Donne.

Nella puntata ci sarà spazio anche per gli altri due tronisti del dating show. Brando Ephrikian racconterà di aver portato in esterna entrambe le corteggiatrici e con tutte e due le ragazze è scattato un bacio. Ida Platano, invece, ha deciso di vedere fuori dalle telecamere sia Mario che Sergio. Il corteggiatore David, invece, non era proprio presente in studio.