I fan di “Star Wars” possono gioire: il Meastro Yoda, o meglio la sua versione più piccola arriverà sul grande schermo. La casa produttrice del celeberrimo franchise ha annunciato il nuovo film “The Mandalorian & Grogu“ e a dirigerlo sarà Jon Favreau, produttore di “Avengers: Infinity War” e “Avengers: Endgame“.
Quando esce il nuovo film di “Star Wars”?
Del film non si hanno ancora molte informazioni, ma una cosa è certa: la produzione del nuovo film di “Star Wars” inizierà nel corso del 2024. Il regista è già noto per aver creato la fortunata serie di Disney+ “The Mandalorian“, che segue le vicende di un cacciatore di taglie con l’elmetto, a cui dà il volto Pedro Pascal (Oberyn Martell ne “Il Trono di Spade” e Javier F. Peña in “Narcos“). L’uomo è in fuga per proteggere un giovane ed estremamente adorabile alieno di nome Grogu, entrato nei cuori di milioni di fan come Baby Yoda.
Al momento non è ancora chiaro dove il lungometraggi si inserirà nella timeline della serie live-action, ferma attualmente alla terza stagione e in attesa del quarto capitolo. Lo stesso Favreau, in merito al film, ha dichiarato:
Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas. La prospettiva di portare sul grande schermo il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu è estremamente eccitante
“The Mandalorian & Grogu”, l’inizio della produzione
Il nuovissimo film torna dopo quasi cinque anni di silenzio, ovvero dall’uscita nel 2019 di “Star Wars: The Rise of Skywalker“, che ha incassato 1 miliardo di dollari a livello globale e che, di fatto, conclude la saga originale. Negli anni erano state annunciate nuove puntate della serie space-opera sia dalla regista Patty Jenkins che Kevin Feige, produttore di “Marvel“, ma che, poi, non hanno mai visto la luce.
Le ultime produzioni che si ricollegano al franchise sono le due serie televisive live-action ambientate nell’universo di “Mando”, cioè “The Book of Boba Fett” e “Ahsoka“, oltre all’imminente “Skeleton Crew“.
“The Mandalorian & Grogu” vedrà al timone, oltre Favreau, anche la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy e il creatore di “Ahsoka” Dave Filoni, al lavoro anche sulla seconda stagione della serie. La Kennedy ha affermato che:
Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due nuovi e amatissimi personaggi e questa nuova storia si adatta perfettamente al grande schermo
Non rimane, dunque, che attendere la calendarizzazione della Disney. La casa produttrice è attualmente impegnata in diverse produzioni: un altro film di “Star Wars” senza titolo è previsto per il 22 maggio 2026. Mentre, una terza avventura uscirà in sala a dicembre 2027.