Juve, Chiesa out e Vlahovic a rischio contro il Frosinone: come cambia l’attacco bianconero. – Sarà ancora una settimana ricca di calcio e con diverse squadre di Serie A in campo. L’infrasettimanale prevede infatti i quarti di finale di Coppa Italia, con otto squadre in campo tra martedì e giovedì. Nella giornata di giovedì, nell’ultimo match previsto in tabellone, sarà il momento della Juventus che affronterà il Frosinone alle ore 21:00 all’Allianz Stadium. Una sfida sicuramente facile all’apparenza, ma insidiosa per la squadra bianconera di Massimiliano Allegri, reduce dalla bella vittoria per 1-2 sul campo della Salernitana e in lotta per lo scudetto con l’Inter. La Coppa Italia però è un obiettivo per la squadra bianconera, che vuole tornare a vincere dopo un anno complicato sotto ogni punto di vista. Di fronte ci sarà un Frosinone in calo dopo un grande inizio, ma che rimane avversario insidioso.
Massimiliano Allegri dovrà però fare a meno di alcuni top player. Oltre a Rabiot, infatti, mancherà anche Federico, mentre Dusan Vlahovic è a rischio a causa di un’influenza. Di seguito ecco come potrebbe cambiare l’attacco della Juve nella sfida di Coppa Italia contro il Frosinone.
Juve, come cambia l’attacco contro il Frosinone: le ultime
Dopo la vittoria al 91′ in rimonta contro la Salernitana, la Juventus di Massimiliano Allegri si prepara alla sfida di Coppa Italia contro il Frosinone, reduce invece dalla sconfitta contro il Monza in campionato. La squadra di Massimiliano Allegri potrebbe dove rinunciare ai due attaccanti titolari oltre ad Adrien Rabiot. O meglio, ciò che filtra è che sia Rabiot che Chiesa non ci saranno, mentre Vlahovic dovrebbe esserci ma è a rischio a causa di un’influenza. In ogni caso, l’attaccante serbo potrebbe essere risparmiato. Ma chi giocherà allora nell’attacco bianconero? Ci sarà con molta probabilità un’altra chance per Kenan Yildiz, attaccante classe 2005 che sta entusiasmando la piazza. Per lui sarebbe la quarta presenza da titolare nelle ultime cinque. Accanto a lui, Arkadiusz Milik, attaccante polacco sempre pronto a dare una mano in caso di necessità.
Chance dunque per le seconde linee nella sfida di Coppa Italia, con Allegri che potrebbe lanciare qualche altro giovane dal 1′. Sempre più ragazzi che arrivano dalla Next Gen stanno infatti trovando spazio. Non è escluso che i vari Nonge, Nicolussi Caviglia e altri possano trovare spazio dal 1′ nella sfida di Coppa Italia. Potrebbe non farcela anche Illing jr, a rischio a causa di un problema al polpaccio.
Juve, il punto sugli infortunati
Ciò che è emerso dall’ultimo allenamento in casa Juve è che Adrien Rabiot e Federico Chiesa non parteciperanno alla sfida di Coppa Italia. I due infatti si sono allenati a parte e – nonostante il ginocchio di Chiesa si sia sgonfiato – Allegri non li ritiene pronti e non li rischierà in Coppa Italia. Non si è allenato Dusan Vlahovic per influenza e rischia di dare forfait.
Possibile che il serbo venga convocato, ma non rischiato da Massimiliano Allegri. Parzialmente in gruppo invece Andrea Cambiaso, mentre Illing jr, come già anticipato, si è allenato a parte per un problema al polpaccio. Entrambi però potrebbero farcela.