La stagione del Napoli è arrivata ad un punto critico, con il cambio Garcia-Mazzarri che non ha risolto i problemi degli azzurri. Con il mercato di gennaio, il ds Meluso ed il presidente De Laurentiis sono alla ricerca di rinforzi, ma ora c’è un altro problema per la dirigenza partenopea: il futuro di Kvicha Kvaratskhelia.
L’agente del georgiano, Mamuka Jugeli, in un’intervista ai media della Georgia ha aperto alla possibilità che quest’estate il suo assistito si possa trasferire in un altro club: “Kvicha fra i primi tre calciatori al mondo, a chi non piacerebbe giocare nel Real Madrid o nel Bayern Monaco?”
Napoli, parla l’agente di Kvaratskhelia: “A lui non interessa andare in Arabia, mica come Osimhen! E sul contratto vi dico…”
Le dichiarazioni rilasciate da parte di Mamuka Jugeli a 1Tv, un’emittente georgiana, avranno sicuramente il “pregio” di accendere ulteriormente gli animi dei tifosi del Napoli, indispettiti e delusi da una stagione che rischia di scivolare nell’anonimato e nella mancata qualificazione alla Champions League.
Sfumato lo scudetto, ormai l’interesse di De Laurentiis è raggiungere un posto fra le prime quattro acquistando i calciatori necessari sul mercato di gennaio. E per l’estate? All’orizzonte si staglia il primo problema: l’agente di Kvicha Kvaratskhelia, Jugeli per l’appunto, ha affermato che il georgiano è cercato da ben tre top club europei.
Se Victor Osimhen è riuscito ad ottenere il rinnovo di contratto, per Kvara ciò non è ancora avvenuto. Jugeli però è convinto che l’attaccante nigeriano sarà una delle cessioni eccellenti del Napoli quest’estate:
Osimhen ha firmato un nuovo contratto, ma credete davvero che giocherà nel Napoli per tutta la carriera? Ve lo dico in anticipo, andrà in Arabia Saudita la prossima estate. Il Napoli gli ha alzato l’ingaggio ma Khvicha non accetterebbe un trasferimento simile nemmeno per un miliardo.
Le preferenze di Kvara sono dirette verso altri club, che avrebbero discretamente contattato Jugeli in passato:
Preferirebbe giocare per il Real Madrid, il Bayern Monaco, il Barcellona o magari il Manchester City. Kvaratskhelia ha obiettivi e preferenze differenti. Vuole avere successo, e già ne sta avendo, è tra i primi tre giocatori al mondo. Tutto avverrà a tempo debito, è ancora presto. Nessuna squadra direbbe no all’idea di averlo in squadra.
L’idea dell’agente dell’attaccante georgiano è, quindi, assecondare l’eventuale desiderio di Kvara nel raggiungere squadre prestigiose e nel cimentarsi in contesti sempre più stimolanti.
Chi conosce il calcio sarà d’accordo con me sul fatto che non ha limiti e potrà solo migliorare. Ho avuto contatti con tanti club ma De Laurentiis lo lascerà andare? In questo momento siamo legati da un contratto.
Mai dire mai, insomma: la palla sembra quindi passare a De Laurentiis, per un’eventuale cessione che non sarebbe ben accetta dai tifosi partenopei.